‘I SOLITI IDIOTI’ DIVENTANO UN FILM?

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

‘I soliti idioti’ diventano un film?

È il primo programma italiano di satira sociale ad ottenere così tanto successo e approvazione da parte del pubblico

Gli esuberanti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio ci danno appuntamento con il loro tour a Bologna, Roma e Ancona promettendo tanta satira sociale e tanto sano divertimento. I due attori, nonché autori di “I soliti idioti”, la famosa sketch-comedy di MTV Italia, ci regalano un’anteprima girata in esclusiva nella redazione di Affaritaliani.it.

I due spiegano che il programma – che ora diventerà un film - nasce proprio come omaggio alla commedia all’itliana nata nella seconda metà del Novecento. Il successo inaspettato ha fatto si che gli internauti lo abbiano eletto come il programma di satira sociale più significativo del panorama televisivo. E il merito è davvero tutto loro. Si, perché Francesco e Fabrizio conducono lo show da soli, interpretando tanti ruoli diversi e senza ricevere aiuti esterni.

Il loro intento? Rappresentare in modo satirico e grottesco lo stile di vita del tipico italiano, sfruttando stereotipi tipici del Belpaese e dei suoi abitanti. Ma non solo. È proprio grazie al linguaggio sboccato e alle frasi forti che i due cercano di mettere in risalto le contraddizioni e i problemi che paralizzano l’Italia.

A parlare di un ipotetico film è il regisa Enrico Lando: “Se ne sta parlando. C’è un certo interesse ma non c’è ancora niente di definito. Vedremo. Questo è un programma il cui titolo è nato dalla voglia di proporre in Italia la satira sociale mentre invece domina ancora la satira politica. È un modello che ho sempre amato”.

Giusy Del Salvatore

Video: I soliti idioti

Condividi

06 / 06 / 2011


Pagine correlate notizie


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'‘I soliti idioti’ diventano un film? '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema notizie tra cinema e tv video

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

NOTIZIE

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 08/06/2012
Sonia Braga - Filmografia

08/06/2012
Sonia Braga - Biografia

25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

24/05/2012
L`attore Michael McKean investito a New York

23/05/2012
Brad Pitt: \´il fidanzamento ha senso\´

Newsletter

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network