HYSTERIA - RECENSIONE

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Hysteria - Recensione

Vi siete mai chiesti come sia nato il più famoso strumento del piacere femminile (e non solo)?

Regia: Tanya Wexler – Cast: Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Anna Chancellor, Gemma Jones, Tobias Menzies, Kate Linder, David Ryall – Genere:commedia rosa, colore, 95 minuti – Produzione: Gran Bretagna, 2011 - Data di uscita: 24 febbraio 2012.

La regista Tanya Wexler porta in scena la storia della nascita del vibratore. Protagonista della pellicola è la frizzante Maggie - sorella di Jake - Gyllenhaal.

Ad affiancare l’attrice premio Oscar un cast di tutto rispetto: Rupert Everett, Hugh Dancy, Gemma Jones, Sheridan Smith, Jonathan Pryce e Ashley Jensen.

La trama si sviluppa sul contenzioso in atto fra i due presunti ideatori di tale arnese. Il film è ambientato nel 1880, anno in cui il dottor Joseph Mortimer Granville (interpretato da Hugh Dancy) realizza un vibratore alimentato ad elettricità.

Nel 1902 viene ufficialmente brevettato e venduto al dettaglio al pari delle normali medicine. Il motivo? Nell’epoca vittoriana era uso comune pensare che per curare le donne in stato di nevrosi acuta e avanzata fosse fondamentale l’utilizzo del vibratore. Ovviamente la lotta femminista, in contrapposizione a tale dogma, assume un aspetto fondamentale nel film, cercando di scrollare di dosso la polvere delle ataviche teorie sull’isteria risalenti addirittura ad Ippocrate.

Tutto questo si traduce in una commedia briosa, divertente, dove il pubblico diventa complice.

Eva Carducci


Pagine correlate recensioni


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Hysteria - Recensione '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema recensioni articolo Hysteria

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    I due soliti idioti
    Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli- Genere: Commedia – Produzione: Italia 2012 – Distribuzione: Medusa – Data di uscita mercoledì 31 ottobre 2012...

Per la Pubblicità internet su questo network

Maggie Gyllenhaal - Biografia

Rupert Everett - Biografia

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 27/10/2012
I due soliti idioti

27/10/2012
Skyfall

20/10/2012
Gladiatori di Roma

20/10/2012
Frankenweenie

13/10/2012
Le Belve

Newsletter

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network