Eco Del Cinema

House of Cards: riconfermata la fortunata serie di Netflix per la quinta stagione, ma Willimon non farà più parte del cast

Netflix conferma la quinta stagione di “House of Cards”, prevista per il 2017, con importanti novità dal backstage

House of Cards perde il suo il creatore, ma viene riconfermato Kevin Spacey

House-of-cardsBuone notizie per i fan di una delle serie più amate: “House of Cards”, viene riconfermatala per una quinta stagione; ma ci sono importanti novità: il creatore Beau Willimon, non sarà più presente nel cast. Lo showrunner sembra infatti aver deciso di dedicarsi ad altri progetti, fra tutti, uno spettacolo teatrale.

Lo Willimon ha fatto sapere in comunicato che “Dopo cinque anni e quattro stagioni è tempo di seguire nuovi orizzonti, ma sono enormemente orgoglioso di quello che abbiamo costruito insieme. Auguro allo show molto più successo e lo lascio nelle mani di un team altamente competente”

La perdita dell’ideatore della serie non sembra aver creato della asperità all’interno della produzione e, tuttavia, ci si interroga su quale possa essere il suo successore, che dovrà  raggiungere lo standard qualitativo  delle prime 4 stagioni della serie, caratterizzate da una visione narrativa molto potente.

Il creatore di “House of Cards”, sceneggiatore già candidato all’Oscar per “Le idi di marzo”, aveva realizzato la prima stagione della fortunata serie avvalendosi della collaborazione di David Fincher. La saga che vede come protagonista un Kevin Spacey pronto a tutto pur di raggiungere il potere, non è altro che il riadattamento di una miniserie che la BBC aveva realizzato con molto successo nel 1990.

Prevista per marzo l’uscita della quarta stagione, in Italia in onda su Fox

Intanto, i  fan sono in fibrillazione per l’uscita a marzo della 4 stagione della serie, che verrà messa in onda il 4 marzo su Netflix, in Italia invece, gli amanti di “House of Cards” potranno vedere la nuova stagione in onda su Fox.

29/01/2016

Angelica Tranelli

Articoli correlati

Condividi