luglio 29, 2015

Hotel Lux

Regia: Leander Haussmann – Cast: Michael Bully Herbig, Jürgen Vogel, Thekla Reuten, Valery Grishko, Alexander Senderovich, Juraj Kukura – Genere: Commedia, colore, 110 minuti – Produzione: Germania, Russia, 2011.

hotel_lux_posterNella berlino nazista due attori da avanspettacolo, Zeisig e Meyer, sbarcano il lunario interpretando Stalin e Hitler, facendo ridere a crepapelle diversi gerarchi nazisti; addirittura l’ebreo Meyer autografa loro le cartoline con lui vestito da Fhurer.

Meyer si unisce alla resistenza, mentre Zeisig vuole fuggire a Hollywood, vera Terra Promessa sia per la libertà sia per le opportunità lavorative che lui e il suo amico potranno ottenere una volta sfuggiti alla dittatura. Ma il destino ha in serbo ben altro per Zeisig: lui che interpretava con successo Stalin, si ritrova a Mosca, ospite forzato del famigerato Hotel Lux, proprio al tempo delle purghe staliniane, ed è costretto a interpretare addirittura il ruolo dell’astrologo personale del temutissimo dittatore sovietico.

Related posts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *