Homeland 6×12 season finale – spoiler

Spoiler sul season finale di “Homeland”, crime drama che ha appena concluso la sua sesta stagione.

Homeland: una morte segna il finale di stagione

Homeland Peter Quinn (Rupert Friend)

Peter Quinn (Rupert Friend) in una scena di “Homeland”

Il finale di stagione delinea una svolta molto importante per uno dei personaggi più amati di “Homeland”.

Dopo numerosi tentativi, a volte quasi andati in porto e altre meno, i creatori del thriller psicologico l’hanno fatto per davvero: Peter Quinn è morto.

Il personaggio interpretato dall’attore Rupert Friend è uscito di scena in maniera eroica, salvando il neo Presidente Keane dal complotto orchestrato da Dar Adal (F. Murray Abraham) che ci ha accompagnato nel corso di tutta questa sesta stagione.

Quinn ha letteralmente attraversato una scarica di proiettili della polizia a bordo del SUV presidenziale pur di portare Keane e Carrie in salvo, sfortunatamente sacrificando se stesso: colpito più volte, Peter è morto sul sedile anteriore dell’auto, consapevole che, se anche fosse sopravvissuto, sarebbe comunque stato ritenuto colpevole dell’attentato al Presidente.

La beffa? L’ex soldato dei servizi segreti potrebbe aver sacrificato la propria vita per salvaguardare una donna che potrebbe non diventare il Presidente che tutti credevano: Elizabeth Keane, infatti, ha ordinato gli arresti di massa di funzionari dalle alte cariche governative con le accuse di complotto e tentato omicidio ai suoi danni, compresi Dar Adal e Saul Berenson (Mandy Patinkin).

Una mossa che la stessa Carrie definisce alla stregua delle purghe staliniane.

L’immagine di una Elizabeth Keane paranoica e isolata incrementa i dubbi tra gli elettori: conosciamo davvero la persona che abbiamo eletto e la direzione che prenderà la sua leadership?

Questo aspetto è un chiaro riferimento alle scorse elezioni statunitensi: mentre la stagione veniva scritta, infatti, i produttori ancora non sapevano chi sarebbe diventato il nuovo Presidente tra Hillary Clinton e Donald Trump.

La nostra Carrie, infine, forse accetterà un importante incarico alla Casa Bianca.

Le premesse per una nuova e solida stagione di “Homeland”, quindi, non mancano!

Homeland: il promo della settima stagione

A sorpresa, subito dopo il finale, è andato in onda il promo ufficiale della prossima stagione:

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Sonia Buongiorno

10/04/2017

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *