Eco Del Cinema

Holmes and Watson (2018)

Trama

  • Regia: Etan Cohen
  • Cast: Kelly MacDonald, Rebecca Hall, Will Ferrell, Lauren Lapkus, John C. Reilly, Rob Brydon, Oliver Maltman, Ralph Fiennes, Hugh Laurie, Noah Jupe, Pam Ferris
  • Genre: Commedia, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Holmes and Watson poster Con “Holmes and Watson” il regista Etan Cohen, dopo aver diretto nel 2015 la commedia “Duri si diventa” con protagonisti Will Ferrell e Kevin Hart, torna dietro la macchina da presa con un omaggio ai due noti personaggi, questa volta riletti in chiave comica.

Il detective Sherlock Holmes non ha bisogno di presentazioni, ma in caso non lo si sapesse è un personaggio letterario nato dalla geniale mente di sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo ed è protagonista di numerosissimi romanzi, racconti e opere teatrali di genere giallo. Il dottor John H. Watson è il fidato collaboratore del detective, immancabile nella risoluzione delle sue indagini.

Ai due inseparabili amici e colleghi sono stati dedicati, nel corso degli anni, molteplici lavori cinematografici tra film e serie tv, ma mai prima d’ora “Holmes and Watson” si erano trasformati in un duo comico.

Holmes e Watson: un cast di specialisti della risata

Nel cast di “Holmes e Watson” due grandi esperti di risate, Will Ferrell (Sherlock Holmes) e John C. Reilly (Dottor Watson), attori statunitensi, già altre volte colleghi in “Fratellastri a 40 anni” e  “Ricky Bobby – la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”.

Inizialmente, nel 2008, agli albori della progettazione della pellicola, Sacha Baron Cohen avrebbe dovuto interpretare Holmes e Will Farrell Watson, in una commedia prodotta da Judd Apatow e sceneggiata da Ethan Cohen per la Columbia Pictures.

Il cast di “Holmes e Watson” annovera, inoltre, altre personalità d’eccezione come quella di Ralph Fiennes, Hugh Laurie, Kelly Macdonald e Rebecca Hall.

Alle avventure strampalate dei due protagonisti si aggiunge anche il personaggio della dottoressa Grace Hart, prima donna medico della storia a Londra.

Ci sarà da divertirsi? ‘Elementare Watson’.

Trailer

Articoli correlati

Condividi