Hokusai dal British Museum

  • Cast: Tim Clark
  • Genere: Eventi
  • Produzione: Gran Bretagna, Giappone, 2017
  • Distribuzione: Nexo Digital
  • Data di uscita: 25 settembre 2017

Hokusai dal British Museum locandina

Una notte veramente magica è pronta ad affascinare gli appassionati dell'arte in tutte le sue forme direttamente. Grazie alla magia del cinema è possibile vedere le mostre più famose di tutto il mondo. "Hokusai dal British Museum" è una mostra trasmessa sul grande schermo e ripercorre gli ultimi trent'anni di vita del pittore e incisore giapponese.

Un tour guidato all'interno del famosissimo British Museum di Londra. Hokusai è l'artista che ha la fama di aver rivoluzionato per sempre il modo di vedere l'arte in occidente, facendo rimanere di stucco persino gli impressionisti e il pittore Van Gogh.

Si ripercorre così la vita e le opere del più grande artista giapponese  di tutti i tempi, attraverso riprese fatte in 8K per poter rendere meglio la bellezza delle sue opere agli occhi degli spettatori.

Hokusai dal British Museum: ideatore di capolavori ineguagliabili

Tra le opere esposte al British Museum c'è la famosissima Grande Onda, il quadro che ha ammaliato milioni di persone in tutto il mondo. Con la sua tecnica e il suo estro, Hokusai è riuscito a conquistare il popolo occidentale. Nel periodo in cui questa mostra è ospitata nel museo londinese sono esposte le sue opere più importanti come la serie di Trentasei vedute del monte Fuji, un'incantevole opera che lascia a bocca aperta.

In "Hokusai dal British Museum", il pittore e incisore giapponese non sarà l'unico protagonista, è possibile ammirare all'interno della trasposizione cinematografica anche altre opere di altri artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui molte collezioni europee importanti, libri antichi e illustrati, vari dipinti e incisioni che raccontano la nascita e l'evoluzione dello stesso Hokusai e sopratutto dello stile ukiyo-e (stampa artistica giapponese su carta con matrici di legno).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *