Hellboy: Daniel Dae Kim rimpiazza Ed Skrein

Il reboot di “Hellboy” ha posto al centro del suo mirino l’attore di “Hawaii Five-0” per il ruolo del Maggiore Ben Daimio, dopo che Ed Skrein ha lasciato il progetto per essersi preoccupato del whitewashing che il personaggio aveva subito.

Hellboy: il reboot senza Guillermo del Toro

Hellboy di Guillermo del Toro

Il personaggio di Red in “Hellboy” diretto da Guillermo del Toro.

Nel 2004 il regista messicano Guillermo del Toro ha debuttato con un primo live-action, l’adattamento cinematografico della serie di fumetti incentrata sul personaggio di Hellboy con protagonista Ron Perlman nei panni dell’eroe rosso. Il film si è guadagnato un sequel, “Hellboy II – The Golden Army”, che però è stato meno acclamato dalla critica e questo risultato ha frenato del Toro sul poter girare un eventuale terzo film.

Subito dopo a una conferenza, Guillermo del Toro ha dichiarato ufficialmente che non ci sarebbe stato un terzo film. Invece il reboot è in via di sviluppo grazie alla Lionsgate e la Millenium, con la star di “Stranger Things”, David Harbour, nei panni dell’eroe rosso.

Il regista di questa nuova versione è Neil Marshall e il film ha quasi completato l’intero cast questa settimana. Solo Ed Skrein è stato accolto male da parte dei fan che hanno accusato la produzione di whitewashing, in quanto nei fumetti il personaggio è Giapponese; quindi Skrein ha deciso di lasciare il progetto ed è stato scelto Daniel Dae Kim per rimpiazzarlo nei pani di Ben Daimio.

Hellboy: un cast di tutto rispetto

Oltre agli attori di fama mondiale come Daniel Dae Kim e David Harbour, alla pellicola si sono aggiunti molti attori di grande successo come Ian McShane nei panni del Professor Broom e Milla Jovovich è stata assunta per interpretare la diabolica Blood Queen.

Il film si basa sulla serie di fumetti ideata da Mike Mignola, lo scrittore è convinto che questo reboot di Hellboy” possa essere un input per un universo condiviso, il che non sarebbe una sorpresa per quelli che hanno appreso la notizia di uno spin-off diretto da Guillermo del Toro su Abe Sapien.

La negoziazione di Daniel Dae Kim continua e la nuovissima trasposizione del fumetto prende sempre più forma visto che le riprese dovrebbero iniziare questo autunno. Per i fan di tutto il mondo ci sarà la possibilità di vedere Red sul grande schermo ancora una volta.

Alessio Camperlingo

12/09/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *