Eco Del Cinema

Harry Styles nel nuovo film di Christopher Nolan

Harry Styles, il cantate degli One Directions, sembra essere intenzionato ad approfittare dell’anno di pausa che lui e la sua band hanno preso dalle scene musicali; entrando a far parte del  cast del nuovo film diretto da Christopher Nolan. Ad offrire un ruolo al cantante è stata la Warner Bros e, sebbene la sua partecipazione alla pellicola non sia ancora stata confermata, ci sono ottime probabilità che il beniamino della boy band più famosa dell’ultimo decennio, sia presto al cinema.

Harry Styles in “Dunkirk”, la nuova pellicola di Christopher Nolan

Harry Styles

Harry Styles, cantante del band anglo-irlandese “One Direction”, entrerà a far parte del cast del film “Dunkirk”, si tratta di una pellicola a tema bellico, diretta da Christopher Nolan, il celeberrimo regista di “Inception” e “Memento”.
A dare la notizia per primo è stato il magazine Deadline Hollywood, seguito da tutti gli altri organi della stampa, non ultimi Variety e il The Guardian. Dato l’ampio seguito di fan di Harry Styles non stupisce l’attenzione mediatica che il cantante sta vivendo in occasione del suo debutto cinematografico. Il membro degli One directions, non ricoprirà un ruolo principale, eppure avrà l’occasione di recitare al fianco di attori del calibro di Tom Hardy e Kenneth Branagh; fanno parte del cast anche  Mark Rylance, Fionn Whitehead, Jack Lowden e Aneurin Barnard.

A soli ventidue anni Harry Styles sembra aver deciso di intraprendere una nuova carriera, quella della recitazione. Nel corso degli ultimi mesi si sono rincorsi rumors che volevano la band sull’orlo dello scioglimento, soprattutto dopo che un’altro membro del gruppo, Zayn Malick, ha abbandonato la boy band nel 2015. La decisione intrapresa da Styles, non fa altro che alimentare i sospetti di un possibile scioglimento degli One Directions che, al momento, hanno deciso di prendere un anno di pausa dalla scena musicale. Proprio questo periodo consentirebbe al cantante di entrare a far parte al cast del film.

Quella offerta da Christopher Nolan, tuttavia, non rappresenta la prima occasione per il cantante di accedere al mondo cinematografico, prima di questa pellicola gli era stato infatti offerto un ruolo all’interno della commedia romantica “Tulip Fever” con Judy Dench e Alicia Vikander.

Le riprese di “Dunkirk” prenderanno il via a maggio e, si vocifera che il film verrà diretto seguendo una tecnica di regia che mischia l’IMAX 65 millimetri e la pellicola del medesimo formato. Il lungometraggio è ambientato nel 1940 e vede una flotta britannica, composta rapidamente e costituita da non più di 800 imbarcazioni, salvare 355.000 soldati tra francesi e inglesi, che erano stati isolati dall’esercito nazista nella città di Dunkerque, al confine tra la Francia, il Belgio e il passo di Calais. Il film è basato su quella che viene ricordata come la leggendaria “Operazione Dynamo”, che ebbe luogo veramente e viene considerato uno degli episodi militari di maggior coraggio avvenuti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

L’uscita del film è prevista nelle sale il 21 luglio 2017.

Angelica Tranelli

Articoli correlati

Condividi