Finalmente possiamo annunciare l’inizio delle riprese del sesto capitolo dei popolarissimi libri di J.K.Rowling: “Harry Potter e il Principe mezzosangue”. Tutti gli attori si sono dati appuntamento presso la cattedrale di Gloucester, in Gran Bretagna. Attorno alla chiesa dell'undicesimo secolo si e' raccolta una piccola folla in attesa di poter scorgere Daniel Radcliffe famoso e amato interprete del maghetto. E' la terza volta che la cattedrale viene utilizzata per la versione cinematografica della saga di JK Rowling dopo "Harry Potter e la pietra filosofale" e "Harry Potter e la camera dei segreti". Il panorama è suggestivo, nel nord dell’Inghilterra dove la brina si fonde con il cielo grigio e aumenta l’alone di mistero che fa da cornice a tutti i film del portentoso Harry. Ovviamente siamo solo all’inizio e nel corso dei prossimi mesi sicuramente usciranno indiscrezioni e curiosità su quello che viene girato, come successe per il famoso bacio di Harry circolato su Youtube ancora prima che finisse il ciak! L’ultimo film “Harry Potter e l’ordine della fenice” è stato probabilmente il migliore dopo il primo e arrivare alla quinta puntata e riuscire a entusiasmare così tanto gli spettatori è cosa da non sottovalutare! Le storie sono sempre e comunque avvincenti e i film si attengono fedelmente alla trama del libro, che difficilmente si potrebbe variare in qualche modo e la suspence viene mantenuta integra e alta per tutta la durata del film così come avviene nel libro. Al momento i film di Harry Potter sono tra i più riusciti per quanto riguarda la trasposizione da best seller a film, sia perché il maghetto e i suoi amici sono magistralmente interpretati e rappresentati, sia perché non è stato lasciato nulla al caso, complice la supervisione continua e attenta della grande e innovativa J.K. Rowling.
L’uscita del film è prevista per il 21 settembre, un motivo in più per tornare dalle vacanze più contenti!
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009
Note
Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema
a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese
da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla
redazione del sito -
Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.