Halloween (2018)

  • Regia: David Gordon Green
  • Cast: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Nick Castle, Andi Matichak
  • Genere: Horror, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 25 ottobre 2018

Halloween locandina"Halloween" segna il ritorno del più pauroso serial killer cinematografico, Michael Meyer. La protagonista della vicenda è ancora una volta Laurie Strode, che arriva al suo ultimo confronto con Michael Myers, il serial killer mascherato che l’ha perseguitata la notte di Halloween di quattro decenni fa.

Halloween: il ritorno del serial killer

"Halloween" è l’undicesimo film della saga horror iniziata nel 1978 con il film “Halloween - La notte delle streghe” diretto da John Carpenter.

Dopo i due film deludenti al box office diretti da Rob Zombie, questo nuovo adattamento basato sul killer mascherato è stato affidato a David Gordon Green (“Strafumati”, “Stronger”). Per questo film ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura insieme a Danny McBride.

"Halloween" sarà il sequel diretto del primo film di Carpenter e ignorerà tutti i passati sequel della saga che sono usciti nel corso degli anni.

John Carpenter parteciperà al film come produttore esecutivo e si occuperà inoltre della colonna sonoro, come già aveva fatto con il primo film da lui diretto.

Nel ruolo di Laurie Strode ritornerà Jamie Lee Curtis, mentre nella parte di Michael Myers è stato confermato ancora una volta Nick Castle. Nel ruolo della figlia di Laurie Strode, ovvero Karen ci sarà Judy Greer (“Jurassic World” di Colin Trevorrow, “Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie” di Matt Reeves), mentre il ruolo di sua figlia, la nipote di Laurie, è stato affidato a Andi Matichak.

Le riprese del film “Halloween” si sono svolte a Charleston, in Sud Carolina durante lo scorso ottobre. Il film verrà distribuito ancora una volta dalla Universal Pictures, che si è occupata della distribuzione a partire dal terzo film della saga, nel 1982.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *