Eco Del Cinema

Guillermo del Toro in trattative per il remake di “Viaggio allucinante”

Guillermo del Toro, noto regista di “Crimson Peak”, potrebbe dirigere il remake del film “Viaggio allucinante” (“Fantastic Voyage”), in origine diretto da Richard Fleischer nel 1966.

Trattative per Guillermo del Toro per un possibile remake del celebre “Viaggio allucinante” (“Fantastic Voyage”), successo del 1966 diretto al tempo da Richard Fleischer

Guillermo-Del-Toro

Sembra essere in fase di trattative il celebre regista Guillermo del Toro per sviluppare e dirigere il sequel di un capolavoro del passato: dirattamente dal 1966 , “Viaggio allucinante” (“Fantastic Voyage”) classico film di fantascienza prodotto dalla Twentieth Century Fox e dalla Lightstorm Entertainment di James Cameron.

L’ambizioso progetto potrebbe inoltre riunire Del Toro con Cameron, con il quale il regista aveva in passato tentato di collaborare per il suo progetto “At the Mountains of Madness”, oltre al ricongiungimento confermato con David Goyer, lo scrittore del suo action movie sui vampiri, “Blade 2”. Goyer, infatti, ha scritto l’adattamento e la sceneggiatura per il nuovo film e continuerà insieme al regista del Toro ad occuparsi dello sviluppo della sceneggiatura.

Il capolavoro dell’animazione “Viaggio allucinante” (“Fantastic Voyage”), classico di Richard Fleischer del 1966

Il “Viaggio allucinante”, ambientato durante il periodo della Guerra Fredda, ha come protagonisti un team di scienziati di nazionalità americana e russa con il merito di aver sviluppato una tecnologia capace di ridurre le dimensioni di qualsiasi oggetto materiale per una durata limitata di 60 minuti.

L’assurdo viaggio porterà gli scienziati, nelle loro versioni ridotte alle dimensioni atomiche, all’interno di un minuscolo sottomarino, per entrate a loro volta nel corpo di un altro scienziato al fine di salvargli la vita dopo un tentato assassinio. Il remake del classico sci-fi del 1966 vanta già anche un primo script impostato da Justin Rhodes e David Goyer, che vestirà i panni anche del produttore esecutivo, ma lo sviluppo della sceneggiatura probabilmente procederà ancora nei prossimi mesi.

James Cameron, Jon Landau e Rae Sanchini sono i produttori per la Lightstorm, mentre Matt Reilly supervisionerà il progetto per la Fox. Il prossimo progetto ufficiale di Guillermo del Toro sarà quindi il remake di “Viaggio allucinante”, che mette da parte le idee per il sequel di “Pacific Rim”, che dovrà attendere.

Letizia Yacoub
08/01/2016

Articoli correlati

Condividi