Güeros

  • Regia: Alonso Ruizpalacios
  • Cast: Tenoch Huerta, Sebastián Aguirre, Ilse Salas, Leonardo Ortizgris, Raúl Briones, Laura Almela, Adrian Ladron, Camila Lora, Alfonso Charpener
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 106 minuti
  • Produzione: Messico, 2014
  • Distribuzione: Bunker Hill
  • Data di uscita: 23 Giugno 2016

Güeros

Ambientato in Messico, "Güeros" racconta la storia di un ragazzo, Tomás, che viene spedito dai genitori a Città del Messico dal fratello maggiore Fede per calmare i suoi bollenti spiriti. La passione di Tomás è la musica di Epigmenio Cruz, cantautore sfortunato dalla grande anima e capace di scrivere canzoni incredibilmente commoventi ma poco commerciali.
Mentre Tomás si annoia a casa del fratello scopre che Cruz è ricoverato in un ospedale lì vicino e convince Fede e il coinquilino di quest'ultimo, Santos, ad accompagnarlo all'ospedale per porgere i propri saluti e complimenti al musicista.

Alonso Ruizpalacios dirige "Güeros" con abilità e, seppur poco conosciuto a livello mondiale, si conferma un regista dalle grandi doti nel cinema indipendente.

Related posts

1 Comment

  1. Fabio

    Un On The Road senza eguali.

    Sincero, divertente e profondo, è un’esplosione di cinema allo stato puro. Ruizpalacios sceglie (e fa bene) di puntare sull’emozione e sulla costruzione di personaggi credibili e riconoscibili, pieni di difetti prima ancora che di virtù.
    E da qui il viaggio, la necessità del cambiare in meglio per crescere e vivere davvero la propria giovinezza.
    Concludo col dire che in Gueros è possibile seguire quella che è forse la più realistica e poetica storia d’amore raccontata al cinema negli ultimi vent’anni.

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *