Gomorroide – Il film

  • Regia: I Ditelo Voi: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi
  • Cast: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 97 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Tunnel Produzioni
  • Data di uscita: 9 Marzo 2017

gomorroide poster

"Gomorroide", serie tv parodia della camorra, riscuote un enorme successo, rendendo i tre attori protagonisti, Francesco, vincitore di un Reality Show con la fissazione per le donne e il lusso, Mimmo, cabarettista con una ‘passione segreta’ che lo ha ridotto quasi sul lastrico, e Lello, attore di teatro sperimentale ossessionato dall’idea che un fan possa assassinarlo, delle vere e proprie celebrità.

Allo stesso tempo, però, il telefilm sembra mettere in crisi gli affari e la credibilità dell'organizzazione criminale napoletana, portando la gente a ribellarsi alle angherie che fino a poco tempo prima subiva passivamente.

Tre proiettili intimidatori recapitati alla rete televisiva coinvolgeranno le tre star della serie tv in una serie concatenata di equivoci che li condurranno, loro malgrado, all'interno di un programma di protezione testimoni che li palleggerà su e giù per lo Stivale.

Tuttavia gli esponenti della camorra, per una volta privi di responsabilità, tenteranno di risolvere a modo proprio la questione...

Gomorroide: la comicità di Made in Sud approda sul grande schermo

"Gomorroide" arriva al cinema dopo il successo di “Gomorroidi”, sketch irriverente dell'affermato trio comico “I Ditelo Voi” all'interno della nota trasmissione televisiva “Made in Sud”, in onda su Rai 2.

“La nostra è una commedia caustica, un film che diverte” - affermano Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi - “non vogliamo svelare nulla, ma sarà una storia rocambolesca, in cui interpretiamo più personaggi contemporaneamente, condita con quell’ironia che da sempre caratterizza la nostra comicità”.

Oltre al trio partenopeo, sono presenti nel cast anche Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Gianni Ferreri, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni e Maurizio Casagande.

La sceneggiatura è a cura de I Ditelo Voi e la produzione è affidata alla Tunnel Produzioni.

Il film è distribuito da Tunnel Produzioni, in collaborazione con Minerva Pictures e Bronx Film, a partire dal 9 Marzo 2017.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *