GIUSEPPE SOLERI SI CONFESSA
 lunedì 21 aprile 14 - 14:25

   | Spettacolo e Attualità | Visto in tv | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie
  Home | Oscar 2014 | Stasera in TV | Nati ad Aprile | Trailer Film |  Rss Archivio | Email | Ecodelcinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici





Cerca nel sito





Ricerca personalizzata

Giuseppe Soleri si confessa

L’attore Giuseppe Soleri ha rilasciato un’intervista a www.coliandro.it dove si racconta. Nella fortunata serie “L’ispettore Coliandro”, in onda su Raiuno, Giuseppe Soleri interpreta l’agente Gargiulo, in pratica il Sancho Panza, della fiction sempre a fianco dell’attore Giampaolo Morelli, protagonista della serie, ideata da Carlo Lucarelli. I due nella serie Tv sono sempre romanticamente schierati dalla parte dei più deboli, ma la notizia è che un agente Gargiulo esiste anche nella realtà ed il suo vero nome è Emanuele, ed è a lui che gli sceneggiatori della fiction si sono ispirati per creare il simpatico personaggio. “Gargiulo nasce dalla fantasia di Lucarelli, dal lavoro che abbiamo fatto io e i Manetti e dall'osservazione del mio migliore amico Emanuele, che è un po' Gargiulo, l'amico cinefilo tuttologo che conosce tutto e al quale puoi chiedere lumi su qualunque cosa”. Soleri ha dichiarato a proposito del successo dei due personaggi principali: “Nella commedia un personaggio funziona se vicino ha una spalla che mette in risalto le sue contraddizioni. Questo è il ruolo di Gargiulo, che io amo molto, anche se spesso i due personaggi diventano quasi una coppia comica. Penso che ciò sia dovuto all'affiatamento che c'è tra me e Giampaolo, uno dei miei migliori amici nella vita e un attore che stimo moltissimo, con una versatilità molto rara nel panorama del cinema italiano.” Comunque Giuseppe Soleri reciterà presto anche nella mini serie di Sky Cinema dedicata al Moana Pozzi, che andrà in onda l’1 e il 2 Dicembre. Questa è sicuramente l’interpretazione più complicata della sua carriera, infatti vestirà i panni di un omosessuale che ha deciso di diventare trans.

Davide Monastra

26 / 11 / 2009

Pagine correlate Personaggi

Giuseppe Soleri si confessa





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 






News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.