GIFFONI 2012: DAL 14 AL 24 LUGLIO ALL’INSEGNA DELLA FELICITà
 lunedì 21 aprile 14 - 11:41

   | Spettacolo e Attualità | Visto in tv | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie
  Home | Oscar 2014 | Stasera in TV | Nati ad Aprile | Trailer Film |  Rss Archivio | Email | Ecodelcinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici





Cerca nel sito





Ricerca personalizzata

Giffoni 2012: dal 14 al 24 luglio all’insegna della felicità

Sarà una 42a edizione ricca di ospiti e anteprime


L’edizione 2012 del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo, avrà come tema portante quello della felicità.


In un periodo di crisi generale che investe su diversi livelli il mondo intero, gli organizzatori hanno voluto dare un segnale d’ottimismo, che incoraggi i giovani, e li stimoli a saper trovare ed apprezzare il lato bello di ogni cosa, la luce oltre le tenebre, e a ricercare con determinazione la felicità.


”Mai come in questo momento se ne sente il dovere. Oggi ancor di più riecheggiano le parole dette trent’anni fa da François Truffaut quando definì il Festival come ‘il più necessario’. Giffoni conta di rivestire l’importante ruolo di ammortizzatore sociale della cultura e i numeri delle tante attività aperte, gratuite per tutti, lo dimostrano senza glamour e con tanta sobrietà. Il tema che segna questa edizione, la felicità, non poteva essere più appropriato. E sarà proprio la felicità ad esplodere nel tempo della crisi. Un festival che si diffonderà in ogni angolo del mondo, per una condivisione mai raggiunta fino ad ora. Da un anno migliaia di ragazzi hanno costruitocon noi il programma scegliendo, proponendo, suggerendo. Siamo felici che i nostri giovani da ogni parte del mondo saranno a Giffoni per il ‘loro’ evento”.
Questo uno stralcio di quanto dichiarato da Claudio Gubitosi, fondatore e managing director.


Tanti gli ospiti internazionali e italiani (tra cui Jessica Alba, Jean Reno, Leonardo Pieraccioni, Francesca Inaudi), le anteprime (tra le quali “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, “L’era glaciale 4”, “Un mostro a Parigi”) in esclusiva e i film in concorso.


Migliaia di ragazzi, da sempre il vero cuore pulsante del Festival, trasformeranno il paese di Giffoni Valle Piana in una festa all’insegna del sano divertimento e della gioia di vivere. Undici giorni di cinema, arte, cultura e anche tanta musica grazie alla collaborazione del Neapolis Rock Festival.


Segnaliamo tra le tante iniziative una ‘Maratona Tim Burton’ e un ‘Omaggio a François Truffaut’ a 30 anni dalla partecipazione al Festival.


Vi terremo continuamente aggiornati su tutto ciò che riguarda questa edizione 2012 del Giffoni.

Maria Grazia Bosu

Pagine correlate Conferenze Stampa

Giffoni 2012: dal 14 al 24 luglio all’insegna della felicità

  • Buon Compleanno Cuba Gooding Jr.
    2 gennaio - Buon compleanno Cuba Gooding Jr.
  • Maleficent
    Regia: Robert Stromberg – Cast: Angelina Jolie, Juno Temple - Data di uscita: 30 maggio 2014.
  • Pinuccio Lovero - Yes I can
    Regia: Pippo Mezzaspesa - Cast: Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola - Data di uscita: 15 Maggio 2014.
  • Wes Anderson - Filmografia
    Wes Anderson, insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.
  • Buon Compleanno Wes Anderson
    1 Maggio - Buon compleanno Wes Anderson! Insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 






News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.