GFF 2016: Nicholas Hoult è il primo ospite internazionale

Dal 15 al 24 luglio a Valle Piana prende il via il Giffoni Film Festival che, quest’anno più che mai, vanta nomi famosi tra gli ospiti previsti durante le giornate della rassegna; tra questi Nicholas Hoult. Ricordate  il bambino di “About a Boy”, quello che recitava al fianco di Hugh Grant nel tentativo di portalo sulla buona strada? Bene l’attore, che negli anni è decisamente cresciuto, si intratterrà con la giovane Giuria della 46° edizione del Festival.

GFF 2016: Nicholas Hoult atteso al Meet the Stars

Nicholas Hoult

Nicholas Hoult si è confermatosi in questi ultimi anni come il volto di punta del fantasy, specie dopo la sua partecipazione all’acclamato “Mad Max: Fury Road”, presto potremo vedere l’attore al cinema, nel nuovo thriller nel quale reciterà accanto ai Premi Oscar Ben Kingsley e Anthony Hopkins in  una sfida ad alta velocità.

Nato a Wokingham il 7 dicembre del 1989, Nicholas Hoult lascia infatti la scuola a soli dodici anni per tentare la carriera di attore e si iscrive alla Sylvia Young Theatre School, una delle più prestigiose istituzioni d’arte drammatica di Londra. L’esordio al cinema è a soli sei anni in “Relazioni intime” di Philip Goodhew (1996), ma la notorietà arriva qualche anno più tardi, nel 2002, quando veste i panni di Marcus, il ragazzino che irrompe nella vita del superficiale Will (Hugh Grant) in “About a Boy” di Chris e Paul Weitz. Da questo momento in poi per il giovane attore le proposte non mancheranno, sia per ruoli televisivi –nella serie “Star” e nel teen drama “Skins” – che cinematografici (The Weather Man – L’uomo delle previsioni, A Single Man).

L’attore incontrerà il pubblico nell’evento Meet the Stars, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente previa prenotazione. Le prenotazioni inizieranno il 24 giugno, l’organizzazione offrirà ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Per quanto riguarda l’attesa edizione del Giffoni Film Festival, noi di Ecodelcinema continueremo a tenervi aggiornati, stay tuned. 

Angelica Tranelli

21/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *