Eco Del Cinema

George Miller e il progetto di due nuovi film di “Mad Max”

In una recente invertista il regista del fortunato film ha spiegato il vero significato di alcune sue dichiarazioni, fraintese da molti, sottolineando che ha ancora intenzione di realizzare due capitoli dedicati a “Mad Max”

La ‘crisi’ sembra non essere mai esistita, almeno per George Miller che annuncia ufficialmente: «ho in programma altri due nuovi film su “Mad Max”»

George Miller_2016

Fresco di ben dieci nomination ai premi Oscar, tra cui quella come miglior regista, prima volta per Miller, la cui lieta notizia si è diffusa da ieri pomeriggio – momento della dichiarazione ufficiale di tutte le nomination per l’ambito premio – George Miller, regista particolarissimo e apprezzato da molti, si è ritrovato a dover smentire alcune voci diffuse online negli ultimi giorni in cui si parlava della sua intenzione di non realizzare più altri capitoli della storia di “Mad Max”.

Ma il candidato all’Oscar ha tranquillizzato i suoi fan, suggerendo di non dar retta a dichiarazioni non ufficiali e ha specificato le sue intenzioni, ben precise, racchiuse nel progetto ancora in cantiere di realizzare ben due sequel per il fortunato primo “Mad Max”

Miller ha spiegato a The Wrap come, a suo parere, le sue parole sono state travisate: «ero a New York ed era così rumoroso e la giornalista mi stava facendo delle domande sul red carpet del National Board of Review. Ha completamente recepito i frammenti sbagliati traendone informazioni che erano semplicemente non vere. Ho detto no, il mio prossimo progetto non sarà un altro film di “Mad Max”, e lei ha capito che non volevo più girare un altro film della saga. Non sarà necessariamente il prossimo, ma avrò altre due storie».

Le dichiarazioni di George Miller riguardo i sequel di “Mad Max”, che tranquillizzano i fan

«L’intervistatrice ha capito male le mie risposta. Ho detto ‘no, un altro “Mad Max” non sarà il mio prossimo film’ e per lei questo voleva dire che non avrei diretto altri film della saga. Non è assolutamente vero: un sequel di Mad Max non sarà la mia prossima pellicola ma ho altre due storie da raccontare. Farò qualcosa di più piccolo, prima di concentrarmi di nuovo sulla saga».

In merito al seguito di “Mad Max” dopo Fury Road e al destino di uno dei personaggi, Miller ha dichiarato: «non lo so ma voglio senz’altro raccontare cosa accadrà dopo Fury Road. Ho almeno altre due storie sul “Mad Max”»; smentendo la notizia che lo vedeva non più interessato al franchise, perché costellato di “tempi di produzione lunghissimi e stancanti”.

Inoltre il regista, riiguardo le voci di un suo coinvolgimento nella regia del sequel di “Man of Steel” della Warner Bros, ha poi concluso ad Entertainment Weekly: «vorrei lavorare su qualcosa di più piccolo prima di tornare nel deserto di Mad Max. Qualcosa con non troppe difficoltà tecniche e prestazioni basilari con cui scaricare un po’ la tensione».

Letizia Yacoub
15/01/2016

Articoli correlati

Condividi