Game of Thrones: rilasciato il promo della settima stagione

“Game of Thrones”, la serie tv americana più vista negli ultimi anni, ha finalmente rilasciato il primo e attesissimo teaser trailer della settimana stagione. Tre i personaggi principali e una scelta musicale davvero interessante.

Il trono di spade ritorna con un promo mozzafiato

Game of Thrones - Jon Snow

Jon Snow nella scena iniziale del promo della settima stagione di “Game Of Thrones”

La HBO ha da poco diffuso il primo trailer della settima stagione di “Game of Thrones“, molto attesa dai migliaia di fan in tutto il mondo. La sesta stagione si era conclusa agli inizi dell’estate scorsa. Oramai il conto alla rovescia segna soltanto poco: meno di quattro mesi alla messa in onda dei nuovi episodi. Infatti la data prevista e annunciata è il 16 Luglio.

Da quello che possiamo vedere nel promo, tre, o forse quattro, saranno i protagonisti assoluti della nuova stagione di “Game of Thrones”. Vediamo infatti per primo Jon Snow, proclamato re del Nord poi Daenerys Targaryen, la madre dei draghi e infine Cersei Lannister sovrana reggente di Approdo del re, camminare per dei corridoi bui e freddi per raggiungere le rispettive sale del trono.

Game of Thrones: chi salirà sul trono di spade?

Le scene più interessanti e ricche di anticipazioni sulla nuova stagione di “Game of Thrones” sono quelle con Cersei Lannister che indossa un abito nero, colore del lutto, impreziosito da gioielli. Gli stessi ornamenti ricordano un’armatura: forse a indicare una guerra imminente per soddisfare la sua sete di vendetta.

Verso la fine del trailer la vediamo seduta sul Trono di Spade. Cersei esala un respiro condensato, quasi ghiacciato, che ha già suscitato molteplici interpretazioni. Per concludere con un’inquadratura inaspettata che ci rivela il vero spettatore nascosto.

Il Re della notte, lo si capisce, non appena l’inquadratura finale si allarga sul suo freddo occhio blu. Cosa vorranno suggerirci? Che la crudele vedova di re Robert possa spingersi addirittura a stingere un patto con il re degli estranei, o che nessuno è al sicuro e tutti e tre i nostri protagonisti sono minacciati dall’oscura presenza dei non morti? L’inverno è finalmente arrivato e presto anche la settima stagione arriverà sui nostri schermi.

“Sit Down” il titolo della canzone scelta come tema nel nuovo promo

La canzone in sottofondo del promo di Game of Thrones  invece è una cover di “Sit down” di James uscita nel

Daenerys Targaryen promo1990. Scelta singolare questa, nonostante fosse stata reinterpretata con un mood più cupo e lento. Il testo della canzone sembrerebbe adattarsi perfettamente ai temi forti e violenti della serie.

Le parole della canzone invitano un immaginario spettatore a sedersi, come i tre personaggi siedono sui loro troni, e risuonano le parole: pazzia, amore, odio e lacrime.

Se non ci avete fatto caso, vi invitiamo a rivedere il nuovo promo della settima stagione di Game of Thrones, per fare ben attenzione alla canzone e a come sia stata scelta in maniera non affatto casuale.

Potete guardarlo qui:

Roberta Sapere

31/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *