Eco Del Cinema

Game of Thrones 7: che cosa succederà nella prossima stagione?

“L’inverno sta arrivando”, ma non solo quello. Per la gioia dei fan il momento dell’esordio sul piccolo schermo di “Game of Thrones 7” è davvero molto, molto vicino. Che cosa succederà nella prossima attesissima stagione della serie tv di genere fantasy più amata e seguita di sempre?

Game of Thrones 7: i creatori  DB Weiss e David Benioff parlano della settima stagione

 

Game of Thrones 7

Finalmente ci siamo. Lo show sarà trasmesso tra poche settimane, a partire dal 16 luglio da Hbo negli USA, mentre in Italia arriverà con una settimana di ritardo, tranne per quanto concerne il primo episodio che, invece, sarà mandato in onda contemporaneamente sia in America che nel nostro Paese (ovvero alle 3:00 di notte di lunedì 17 luglio).

In questo interminabile lasso di tempo che ci ha separati dalla prima attesissima puntata di “Game of Thrones 7”, numerosi sono stati gli spoiler, tanti i trailer, infinite le teorie dei fan più accaniti riguardo a ciò che accadrà prossimamente nei Sette Regni.

Siamo stati letteralmente bombardati d’informazioni, ma non possiamo dire assolutamente di averne avute abbastanza.

Questa volta, a parlarci della penultima stagione, saranno direttamente i co-creatori DB Weiss e David Benioff, che in una chiacchierata con hanno chiacchierato con EW – noto portale di intrattenimento – per raccontarci come proseguirà la storia della conquista dell’ambitissimo “Trono di Spade”.

Game of Thrones 7: novità nella narrazione

Secondo ciò che trapela dalle intervista agli attori del cast, la narrazione proseguirà a ritmo più serrato rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad ora. La storyline dei personaggi è arrivata ad un punto tale che il momento della battaglia finale non si può più rimandare. La velocità a cui andremo incontro, quindi, non è tanto una scelta esterna, quanto una ‘necessità’ della storia in sé e ‘dell’urgenza’ che si è venuta a creare via via che le stagioni si susseguivano sul piccolo schermo.

Tutti i sopravvissuti, ormai, hanno un ruolo centrale nella trama ed ognuno di loro avrà il giusto spazio. In “Game of Thrones 7” non mancheranno incontri e scontri tra personaggi che fino ad ora, avevamo visto solo separatamente.

Un’altra novità riguarderà gli effetti speciali. I draghi di Daenerys non sono più dei cuccioli e questo rende molto più complessa la loro rappresentazione. Ma gli studios hanno fatto un grandissimo lavoro e gli spettatori non potranno che restare incollati allo schermo, tanto che anche la durata degli episodi potrebbe risentirne.

Infatti, nella prossima stagione, ci sarà una puntata da record che durerà ben novanta minuti, circa mezz’ora in più degli episodi standard. Naturalmente, ne siamo entusiasti.

Ilaria Romito

29/06/2017

 

Articoli correlati

Condividi