settembre 04, 2015

Fly With The Crane

(Gaosu Tamen, Wo Cheng Baihe Qu Le) Regia: Li Ruijun – Cast: Ma Xingehun, Tang Long, Wang Siyi – Genere: Drammatico, colore, 90 minuti – Produzione: Cina, 2012 – Data di uscita: 29 agosto 2012.

fly-with-the-craneLao Cao e Lao Ma da giovani erano falegnami che costruivano bare per gli anziani del villaggio. Invecchiati, non hanno l’agilità di una volta. Inoltre, un provvedimento del governo fa sì che la pratica della cremazione prenda il sopravvento sulla sepoltura. Per questi motivi nessuno si rivolge pià a loro.

Prima di morire Lao Cao chiede a Lao Ma di aiutarlo a costruire la sua bara e così i due si mettono al lavoro. Dopo un breve viaggio dai parenti, Lao Ma scopre che Lao Cao è morto e tutti gli dicono che è stato sepolto nei campi di mais sulle rive del lago. Lui però, insiste dicendo di aver visto una gru bianca portar via il suo amico, in paradiso.

Viene preso in giro da tutti quando siede tutti i giorni sulle rive del lago aspettando la gru bianca. La spiegazione è semplice: non vuole diventare cenere, vuole che sia la gru a portarlo in cielo.

Related posts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *