Eco Del Cinema

Film al cinema dal 6 Ottobre

Nove nuovi film al cinema dal 6 Ottobre, tra cui “La verità sta in cielo”, “Il Sogno di Francesco” e “Pets – Vita da animali”.

Il sogno di Francesco: il film incentrato sulla vita del santo Francesco da Assisi arriva sul grande schermo tra i film al cinema dal 6 Ottobre

Film al cinema dal 6 Ottobre

Il 6 Ottobre arriva al cinema “Il sogno di Francesco”, la pellicola biografica basata sulla vita di S. Francesco d’Assisi. Siamo ad Assisi, nel 1209, Francesco si trova ad aver subito il rifiuto da parte di Papa Innocenzo III di approvare la Regola, il documento da lui redatto, pensato appositamente per disciplinare lo stile di vita dei frati francescani. Attraverso le vicende di frate Elia e di Francesco d’Assisi, lo spettatore sarà invitato a seguire tutte quelle vicende che hanno portato il santo patrono d’Italia ad essere adorato da molti.

Tra i film al cinema dal 6 Ottobre tre documentari

Tre i documentari in arrivo sul grande schermo per questo 6 Ottobre.
“Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent, è un documentario che pone l’attenzione sul problema piuttosto grave relativo al crollo degli ecosistemi. Un gruppo di avventurieri, Cirillo, Mélanie, Alexandre e Laurent si trovano a viaggiare per il mondo alla ricerca disperata di una soluzione perfetta per salvare i loro figli, le generazioni future e, soprattutto, il mondo dalla sua distruzione.
Un documentario davvero realistico, “Lo and behold – Internet: il futuro è oggi”, incentrato sull’atroce cambiamento subito dalla vita umana dopo l’avvento di internet, con un’analisi accurata e approfondita dei pro e i contro nell’uso del web.
“Giovanni Segantini – Magia della luce”, l’ultimo lavoro di Christian Labhart, è un particolarissimo viaggio attraverso la vita di Giovanni Segantini, noto pittore dall’animo anarchico.

La verità sta in cielo: al cinema uno dei film più attesi di questo giovedì

“La verità sta in cielo”, tra i film più attesi dell’ultimo periodo, arriva il 6 Ottobre al cinema. Il thriller racconta, attraverso una ricostruzione precisa e minuziosa, l’infelice vicenda che ha per protagonista Emanuela Orlandi, figlia di un messo pontificio, scomparsa nel nulla. Le indagini sulla sparizione della quindicenne sono andate avanti per molto tempo, senza portare alcun tipo di svolta. Attraverso questo lavoro, Roberto Faenza si pone l’obiettivo di rispondere a tutti gli interrogativi che da molto, moltissimo tempo, sono rimasti senza risposta.

Pets – vita da animali: l’ultimo film d’animazione di casa Universal Pictures arriva al cinema

Tra i film al cinema dal 6 Ottobre “Pets – vita da animali” non deluderà le aspettative degli amanti dell’animazione. Max, il tenero cagnolino protagonista, trascorre le sue giornate in un appartamento di New York, insieme alla sua amorevole padroncina Katie. Tutto sembra filare liscio, finché, Katie, decide di portare a casa un altro randagio, un cagnone peloso che sembra avere tutte le intenzioni di rubare al dolce Max l’affetto della padroncina che fino a quel momento era stato riservato soltanto a lui.

Film al cinema dal 6 Ottobre: action con “Deepwater – Inferno sull’oceano”

Film al cinema dal 6 Ottobre

Depp Water – Acque profonde

Arriva al cinema “Deep Water – Inferno sull’oceano”, l’ultimo film d’azione diretto dal regista statunitense Peter Berg, che racconta del più grande disastro ambientale della storia americana: l’incidente avvenuto sulla piattaforma sommergibile Deepwater Horizon.

Quando hai 17 anni: il film drammatico il 6 Ottobre al cinema

André Téchiné presenta “Quando hai 17 anni”, il film drammatico basato sul rapporto che due ragazzini non riescono a portare avanti, a causa delle difficoltà che le rispettive famiglie d’origine, con annesse differenze sociali, continuano a palesargli davanti.

Mine: il thriller americano arriva il 6 Ottobre sul grande schermo

Tra i film al cinema dal 6 ottobre segnaliamo infine “Mine”, la pellicola che racconta la vita di Mike, il tiratore scelto dei marines che deve fare i conti non solo con la dura vita in trincea, ma anche con gli effetti psicologici di una quotidiana violenza.
Marco Marchetti
06/10/2016

Articoli correlati

Condividi