Film al cinema dal 19 e 20 Luglio

Film al cinema: dall’azione al teen drama fino all’animazione e il remake, il 19 e il 20 Luglio usciranno ben 5 film nelle sale italiane. Non mancano le grandi star del calibro di Nicolas Cage e Liam Neeson, sempre pronti ad interpretare eroi o cattivi veterani, mentre cominciano a farsi strada nel mondo del cinema anche le giovani stelle come Zoey Deutch (figlia dell’attrice Lea Thompson). Ma oltre ai grandi nomi abbiamo anche una varietà di genere per grandi e piccoli, da tutto il mondo.

Film al cinema dal 19 luglio: dall’action movie al teen drama

uss indianapolis film al cinema con Nicolas Cage

L’America salvatrice di Mario Van Peebles indossa il volto di Nicolas Cage nel dramma d’azione “Uss Indianapolis – Men Of Courage”, incentrato sulla vera storia del peggior disastro navale nella storia degli Stati Uniti D’America, l’USS Indianapolis.

Il lungometraggio in uscita il 19 Luglio è il film perfetto per chi ama la storia americana, con un pizzico di eroismo umano, condensato in un action movie da 128 minuti. Nicolas Cage interpreta il Capitano Charles Butler McVay, protagonista della tragedia e eroe della storia. Nel cast troviamo anche volti giovani come Matt Lanter (“90210”, “Timeless”) e Cody Walker, fratello dello scomparso Paul Walker.

Completamente diverso il target a cui è indirizzato “Prima di domani”, dramma adolescenziale sul tema del “rivivere lo stesso giorno” per comprendere la bellezza della vita e dei rapporti umani. Protagonista del film è la lanciatissima Zoey Deutch, già vista in “Tutti vogliono qualcosa” e “Proprio Lui?”. Il film promette di far versare lacrime ai giovani spettatori e non solo. Consigliato a chi ha amato la serie TV Netflix “13 Reasons Why”.

Film al cinema dal 20 luglio: dal remake al film d’animazione

Film al cinema 19 e 20 Luglio

Scena tratta da “ChiPS” (2017) di Dax Shepard

Il 20 Luglio si mettono da parte i drammi per tre uscite altrettanto diverse tra loro. In particolare, due dei lungometraggi provengono da Corea del Sud e Russia. Si tratta di “Operation Chromite” nel caso del primo e di “Savva” nel caso del secondo.

In “Operation Chromite” troviamo l’adattamento cinematografico della celebre battagli di Inchon. Il film può contare sulla partecipazione di Liam Neeson e di azione a non finire.

Direttamente dalla Russia, invece, arriva “Savva” di Maksim Fadeev, storia di un ragazzino che intraprende un coraggioso viaggio per salvare il suo villaggio.

E se in Italia il film porterà le voci di Rossella Brescia e Giancarlo Magalli, la versione originale vanta nomi come Milla Jovovich e Sharon Stone.

Anche una commedia tra i film al cinema dal 20 Luglio che farà sorridere i più grandi per la nostalgia. Si tratta infatti dell’adattamento cinematografico della celebre serie TV anni ’80, “ChiPS”, incentrata sulle avventure di due poliziotti di Los Angeles, Jon Baker e Frank “Ponch” Poncherello. I due personaggi sono stati interpretati in tv da Larry Wilcox ed Erik Estrada, per la versione cinematografica troviamo invece Dax Shepard e Michael Peña, accompagnati da un cast giovane e particolarmente noto tra cui Adam Brody e Kristen Bell. Che sia un promettente e fedele adattamento non possiamo dirlo finché non andremo al cinema!

Giulia Sessich
19/07/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *