FILM AL CINEMA DAL 17 FEBBRAIO
 giovedì 24 aprile 14 - 07:45

   | Spettacolo e Attualità | Visto in tv | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Nigiara
  Home | Oscar 2014 | Stasera in TV | Nati ad Aprile | Trailer Film |  Rss Archivio | Email | Ecodelcinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici





Cerca nel sito





Ricerca personalizzata

Film al cinema dal 17 febbraio

Venerdì 17 febbraio: sei film in uscita, tra cui un horror per questa data fatale

Sono sei i titoli in uscita oggi, 17 febbraio 2012, che, aggiunti a “Leonardo Live”, nelle sale da ieri, raggiungono lo stesso numero della scorsa settimana.

Alla ricerca del connubio tra arte e cinema “Leonardo Live” costituisce sicuramente un lavoro di nicchia, un documentario su Leonardo Da Vinci e la sua opera, espressa in una mostra d’arte trasmessa via satellite al cinema in più di 15 paesi contemporaneamente.

E veniamo all’horror dal titolo “ATM – Trappola mortale”, in cui nel pieno della notte tre ragazzi, fermatisi a un bancomat, rimangono intrappolati in balia di uno psicopatico.

Di tutt’altro genere la commedia “Jack and Jill”, in cui Adam Sandler è alle prese con un duplice ruolo, quello dei gemelli Jack e Jill, in una storia sui valori della famiglia. Nel cast anche Katie Holmes e Al Pacino.

Dalla commedia al thriller con “In Time”, interpretato da Amanda Seyfried e Justin Timberlake, ambientato in un tempo in cui l'immortalità si può conquistare, sebbene a caro prezzo.

Ed è una fantastica Tilda Swinton la protagonista di "… E ora parliamo di Kevin”, interprete di una madre che mette al mondo un figlio, Kevin, rinunciando a ambizioni e carriera. Il ragazzo a quindici anni commette un gesto imperdonabile e la madre inizia a chiedersi, corrosa dai sensi di colpa, se il comportamento di Kevin sia in parte determinato dai suoi sentimenti nei confronti del ragazzo.

Ma è sicuramente “War Horse” una delle pellicole più attese di questo week end. Steven Spielberg, grande inventore di sogni, realizza per l’occasione un’avvincente storia, incentrata sulle straordinarie avventure di un cavallo coraggioso e del suo padrone, legati da una profonda simpatia e amicizia. Il film, realizzato dal regista contemporaneamente con “Le avventure di Tin Tin: Il segreto dell'unicorno” e la preparazione di “Lincoln”, ha ottenuto ben sei candidature all’Academy (inclusa quella importantissima come Miglior Film).

Infine, tra i candidati all’Oscar (Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attore protagonista) in uscita oggi anche “Paradiso amaro”, diretto da Alexander Payne e interpretato dal bravissimo George Clooney, negli insoliti panni di un padre alle prese con l’elaborazione del lutto della propria moglie.

Massimiliano Ponzi

17 / 02 / 2012

Pagine correlate Approfondimenti

Film al cinema dal 17 febbraio

  • Buon Compleanno Cuba Gooding Jr.
    2 gennaio - Buon compleanno Cuba Gooding Jr.
  • Maleficent
    Regia: Robert Stromberg – Cast: Angelina Jolie, Juno Temple - Data di uscita: 30 maggio 2014.
  • Pinuccio Lovero - Yes I can
    Regia: Pippo Mezzaspesa - Cast: Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola - Data di uscita: 15 Maggio 2014.
  • Wes Anderson - Filmografia
    Wes Anderson, insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.
  • Buon Compleanno Wes Anderson
    1 Maggio - Buon compleanno Wes Anderson! Insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 


Leonardo Live

ATM - Trappola mortale

... E ora parliamo di Kevin

Jack and Jill

In Time

War Horse

Paradiso amaro




News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.