Eco Del Cinema

Film al cinema dal 13 Ottobre

In arrivo al cinema nove nuovi film tra cui “Lettere da Berlino”, “Qualcosa di nuovo” e l’attesissimo “Inferno”.

“Inferno”, ultimo lavoro di Ron Howard, arriva al cinema

Film al cinema dal 13 Ottobre

Dopo la lunga attesa, questo giovedì 13 Ottobre, sarà possibile apprezzare finalmente al cinema “Inferno”, ultimo lavoro di Ron Howard. Il thriller sarà basato sulle nuove avventure dello studioso di simbologia professor Langdon, che, a causa di una serie di eventi piuttosto drastici, si troverà a dover necessariamente fuggire per poter sopravvivere.

Film al cinema dal 13 Ottobre: in arrivo tre divertentissime commedie

“Rara – una strana famiglia”, pellicola di Pepa San Martín, ambientata in Cile, racconta la storia di Sara, tredicenne alle prese con l’adolescenza, darà del filo da torcere alla madre Paula e a Lia, la sua compagna, che, fino a quel momento, avevano vissuto la quotidianità in una condizione di spensieratezza e serenità.

Arriva sul grande schermo, il 13 Ottobre, “Qualcosa di nuovo”, una commedia tutta italiana firmata Cristina Comencini, in cui sarà possibile apprezzare le performance di Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi. La storia di Lucia e Maria, amiche dal liceo, con caratteri diametralmente opposti, finiranno, inaspettatamente, a contendersi un uomo attraverso un percorso individuale della propria identità.

“Attese e cambiamenti”, di Sergio Colabona, sarà l’ultima commedia al cinema questo weekend. Questa pellicola, racconta la storia di Gianni e Beatrice, giovane coppia che sogna di avere un bambino. Questo sogno però, porterà all’interno della coppia non pochi problemi, come affronteranno la situazione i due giovani innamorati?

“Lettere da Berlino” e “Cafè”, due i film drammatici al cinema giovedì 13 Ottobre

“Caffè”, lavoro di Cristiano Bortone, racconta tre storie molto differenti tra loro, storie che però finiranno inevitabilmente per intrecciarsi. La storie profonde che raccontano le vite di Ahmed, quella di Renzo e quella di Fei arriveranno decisamente al cuore.

“Lettere da Berlino”, film al cinema dal 13 Ottobre, diretto da Vincent Perez, racconta la Berlino del anni 40, e, all’ormai imminente occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Una lettera che porta con sé molto dolore, e che non lascerà assolutamente indifferenti i Quangel, che tenteranno di vendicare la morte del figlio in una maniera che potrebbe portare loro delle conseguenze decisamente pericolose.

Film al cinema dal 13 Ottobre: “Go With Me”, “Neruda” e “Vado a scuola: il grande giorno”, arrivano sul grande schermo

“Go With Me”, lavoro di Daniel Alfredson presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, porta sul grande schermo la paura provata da un paese nei confronti di Blackway, un uomo crudele e vendicativo che sembra non volersi fermare davanti a niente e nessuno. Il terzetto di outsider riuscirà a portare a termine la vendetta che ha ideato? Potremmo scoprilo dal 13 Ottobre al cinema.

Pablo Larrain porta sul grande schermo “Neruda”, interessante pellicola biografica, che racconta come il noto poeta, senatore e importantissima personalità artistica, Pablo Neruda, si passato ad essere un ricercato, fino ad arrivare alla condizione estrema dell’esilio.

“Vado a scuola: il grande giorno”, di Pascal Plisson, sarà l’ultimo film presentato al cinema il 13 Ottobre. Questo docufilm racconta le speranze di quattro ragazzi che, a causa delle loro origini, rischiano di veder sfumare i loro sogni in un soffio di vento.

Veronica Tirelli
13/10/2016

Articoli correlati

Condividi