Film al cinema dal 13 luglio

I film in uscita questa settimana sono quattro ma tra tutti spicca l’atteso “The War – Il pianeta delle scimmie”, film fantascientifico con Woody Harrelson. Predomina il genere thriller con “Cane Mangia Cane” e “Black Butterfly”. Per gli amanti dell’horror, “Wish Upon” fa al caso vostro.

Film al cinema dal 13 luglio: umani contro scimmie e un thriller psicologico con Antonio Banderas

Black Butterfly still

Film in uscita dal 13 luglio: “Black Butterfly”

E’ considerato uno dei film più attesi di questa stagione estiva, “The War – Il pianeta delle scimmie” si appresta a sbarcare nelle nostre sale e, secondo i pronostici, a dominare il box office del week-end.

Il lungometraggio, diretto da Matt Reeves, è il terzo capitolo della saga cominciata nel 2011 con “L’alba del pianeta delle scimmie” e segue le vicende di Cesare e della sua colonia di scimmie in un duro scontro con l’esercito di soldati umani guidati dal malefico Colonnello, interpretato da Woody Harrelson. Un film d’azione con grandi effetti speciali che di certo non deluderà i fan del genere fantascientifico.

L’altro film in uscita il 13 luglio è “Black Butterfly”, thriller psicologico con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo. Paul ha il blocco dello scrittore e vive ritirato in montagna, in attesa di un’illuminazione che non arriva. Un giorno incontra Jack, un senzatetto appena uscito di prigione e volenteroso di aiutarlo nel recuperare il suo estro creativo. Paul lo accoglie nella sua casa ma la convivenza tra i due rivelerà dei segreti rimasti sopiti nei loro animi. Un noir dall’alto tasso di suspense, pieno di colpi di scena e dal ritmo incalzante.

Film al cinema dal 13 luglio: le sale si tingono di rosso con “Wish Upon” e “Cane mangia cane”

Gli altri due titoli in uscita questa settimana sono l’ horror “Wish Upon” e il thriller “Cane mangia cane”.

"Wish Upon" still

Film al cinema dal 13 luglio: “Wish Upon”

Wish Upon” racconta la storia di Claire, una giovane ragazza dalla vita non facile: madre suicida, vittima di bullismo a scuola, ignorata dal ragazzo che le piace e un padre ossessionato dall’accumulare cianfrusaglie inutili. Un giorno trova un carillon capace di far avverare sette desideri e, sedotta dall’oggetto, inizia ad esprimerli ma non immagina le terribili e mostruose conseguenze delle sue azioni.

 

 

 

 

"Cane mangia cane" still

Film al cinema dal 13 luglio: “Cane mangia cane”

 

 

 

 

L’altro film sanguinolento è “Cane mangia cane”, thriller con un cast stellare: Nicolas Cage, Willem Dafoe e Reynaldo Gallegos. I tre sono protagonisti di questo action movie al limite del grottesco, incentrato su un gruppo di ex carcerati pronto a mettere a segno un ultimo grande colpo che li sistemerà per sempre. Violenza, sangue e dialoghi esilaranti sono gli ingredienti della nuova pellicola di Paul Schrader.

 

 

Silvia D’Ambrosio

11/07/2017

 

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *