Eco Del Cinema

Festival di Cannes 2017: anche Will Smith e Paolo Sorrentino nella giuria

Sono stati svelati tutti i nomi dei membri della giuria ufficiale del Festival di Cannes 2017, tra sorprese e artisti di grande spicco, da tutte le parti del mondo.

Festival di Cannes 2017: un italiano in giuria

Paolo Sorrentino red carpet festival di cannes 2017

Il Festival di Cannes 2017 quest’anno non vuole farsi mancare davvero nulla. Dopo una selezione interessante e particolarmente attesa, la produzione del Festival ha annunciato i nomi che decreteranno il miglior film dell’anno, consegnando la celebre Palma d’Oro. Paolo Sorrentino, regista premio Oscar per “La Grande Bellezza” e recentemente acclamato per “The Young Pope” sia in Europa che oltreoceano, sarà uno dei membri della giuria del Festival. Il regista italiano si aggiunge ad una lunga lista di artisti italiani che hanno fatto parte dell’ambita giuria nel corso degli anni precedenti.

E come accade spesso, Cannes da inizio a quella che sarà la corsa alla stagione dei premi, tra scandali e sorprese. Il Festival dividerà il sipario il 17 maggio, con il film di Arnaud Desplechin, Ismael’s Ghosts, e un cast d’eccezione: Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Mathieu Amalric e Louis Garrel.
Siamo curiosi di sapere quali saranno i film più amati dalla giuria, quest’anno.

Festival di Cannes 2017: anche Will Smith e Jessica Chastain in giuria

Due grandi artisti americani si aggiungono alla giuria ufficiale del Festival di Cannes 2017. Da un lato abbiamo Will Smith, attore amato e conosciuto in tutto il mondo e recentemente visto in “Collateral Beauty”. Dall’altro abbiamo una delle attrici più apprezzate degli ultimi anni, Jessica Chastain, elegante e bella come poche. Le due star americane si uniranno ad una giuria di ben 9 membri, capitanata dal regista spagnolo Pedro Almodovar.
Tra gli altri nomi ricordiamo Gabriel Yeard, compositore premio Oscar per “Il Paziente Inglese”, il regista tedesco Maren Ade, recentemente sotto i riflettori grazie al film “Toni Erdmann”. E ancora, nella multietnica giuria, troviamo la splendida attrice cinese Fan Bingbing, icona di stile in tutto il mondo.
Per la sezione Un Certain Regard, invece, troveremo la splendida Uma Thurman come giudice.

Paola Pirotti

25/04/17

Articoli correlati

Condividi