Festa del Cinema di Roma 2017: programma del 31 ottobre

La sesta giornata della Festa del Cinema di Roma 2017 prevede un programma ricco di titoli, tra cui spicca “The Only Living Boy in New York”.

Festa del Cinema di Roma 2017: i film della Selezione Ufficiale

Festa del Cinema di Roma 2017 marc webb

Marc Webb, regista del cult “(500) giorni insieme”, sbarca alla Festa del Cinema di Roma 2017 con un film dal titolo “The Only Living Boy in New York” (alle 9:00 per stampa e accreditati e alle 22:00 e 22:30 per pubblico e accreditati), con un cast di primo piano che comprende Kate Beckinsale, Jeff Bridges e Pierce Brosnan.

Mademoiselle Paradis” (alle 11:00 per stampa e accreditati e alle 19:30 e 20:00 per pubblico e accreditati) è una co-produzione tra Austria e Germania che racconta la storia di una talentuosissima pianista non vedente e del medico che la prende in cura per farle riacquistare la vista, mentre “Hostages” (alle 9:00 per stampa e accreditati e alle 20:00 per pubblico e accreditati) del georgiano Rezo Gigineishvili è un thriller ambientato nel 1983 ai tempi della cortina di ferro.

Seguono altri tre film: “Valley of Shadows” (alle 9:00 per stampa e accreditati e alle 22:30 per pubblico e accreditati), del norvegese Jonas Matzow Gulbrandsen, ambientato tra il mare e le montagne scandinave; “And Then There Was Light” (alle 11:00 per stampa e accreditati e alle 21:30 per pubblico e accreditati), di Tatsushi Ōmori, revenge movie in salsa nipponica; “One of These Days” (alle 19:30 per stampa e accreditati), del libanese Nadim Tabet, racconto di 24 ore su un gruppo di giovani di Beirut.

Festa del Cinema di Roma 2017: i film di Alice nella città

L'età imperfetta Festa del cinema di Roma 2017

L’età imperfetta

Il programma della Festa del Cinema di Roma 2017 riserva molti titoli anche per quanto riguarda la sezione di Alice nella città.

Si parte con “Please Stand By” (alle 11:00 per le scuole e alle 18:00 per stampa, pubblico e accreditati) e “End of Summer” (alle 11:30 per le scuole), rispettivamente di nazionalità statunitense e cinese. A precedere la proiezione di quest’ultimo film ci saranno alcune scene esclusive de “Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione”, diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores. Da segnalare anche “Brigsby Bear” alle 9:30 per le scuole.

La sera sarà il turno de “L’età imperfetta”, opera prima di Ulisse Lendaro incentrata sul mondo della danza, proiettata alle 20:30 per pubblico e accreditati e preceduta dal cortometraggio “La recita” di Guido Lombardi.

Festa del Cinema di Roma 2017: l’incontro con Chuck Palahniuk

Il programma della sesta giornata della Festa del Cinema di Roma 2017, oltre alle molteplici prime visioni, riserva una grande sorpresa ai fan della letteratura postmoderna: sarà infatti ospite Chuck Palahniuk, autore di best-seller come “Fight Club” e “Soffocare”.

Lo scrittore statunitense di origini ucraine incontrerà il pubblico e la stampa in un talk che si terrà nel pomeriggio alle 17:30 al Teatro Studio G. Borgna.

Per qualsiasi dettaglio rimandiamo al programma ufficiale: Festa del Cinema di Roma 2017 – Programma

Francesco Caiazza

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *