Eco Del Cinema

Fargo: la terza stagione potrebbe essere l’ultima

Non è ancora giunta al termine la terza stagione di “Fargo” che già i fan si domandano cosa succederà nella prossima. Dal panel della serie tv all’ ATX Television Festival però non arrivano affatto buone notizie…

Fargo: nessuna idea per la quarta stagione

Ewan McGregor/Ruy

Ewan McGregor in Fargo

Il produttore esecutivo e showrunner Noah Hawley ha detto che attualmente non ha nessuna idea per come far proseguire “Fargo”:

Tutte le storie sul crimine si prestano a qualsiasi tipo di esplorazione filosofica e morale. E a me piace raccontarle in tal senso ma per il momento sono accorto di idee”.

I fan però nutrono ancora una certa speranza dato che, anche prima della seconda e terza stagione, si parlava di un improbabile rinnovo della serie, come ricorda anche Hawley:

Dopo la fine della prima stagione non sapevo se ci fosse stata una seconda, tanto meno una terza. Ogni volta ci ho messo un po’ di tempo per elaborare i concetti base della stagione successiva. Se arriva l’idea, ne faremo un’altra”.

 Insomma, non c’è ancora nulla di sicuro: la creatività di Noah Halwey potrebbe dar vita a nuovi spunti narrativi. Il rischio di un rinnovo però  è molto alto in quanto spesso si perde l’originalità della struttura narrativa per far fronte alle esigenze di mercato.

Fargo: trama della terza stagione.

“Fargo” è una serie tv ideata da Noah Hawley e trasmessa dalla rete via cavo FX per la prima volta nel 2014. La terza stagione racconta le vicende di due fratelli del Minnesota, entrambi interpretati da uno strepitoso Ewan McGregor, che conducono due vite completamente diverse: uno è riuscito ad affermarsi come magnate delle proprietà immobiliare; l’altro, invece, fa l’agente di custodia e nutre un certo rancore per il fratello.

In Italia, la terza stagione di “Fargo” è trasmessa da Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti ogni lunedì alle 21:15.

Silvia D’Ambrosio

12/06/2017

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi