Emmy 2016: i primi premi della 68ª edizione

Emmy 2016: è iniziata lo scorso week end la maratona per l’assegnazione dei Creative Arts Emmy Awards, riconoscimenti per le categorie tecniche. La serata finale di premiazione si svolgerà il 18 settembre al Microsoft Theatre di Hollywood a Los Angeles e in Italia sarà trasmessa su Rai4.

Emmy 2016: Tra i premi assegnati finora, nove le statuette conquistate da “Il trono di spade”

Emmy 2016

11 settembre, seconda serata di premiazione dei Creative Arts Emmy Awards 2016. Casting, costumi, production design, premio per gli stunt, picture editing per un drama, make up con protesi e make up senza protesi, sound mixing e effetti visivi: sono questi i nove premi conquistati dalla serie cult “Il trono di spade”, che conferma il suo successo battendo il record di otto statuette dello scorso anno.
Agli Emmy 2016 quattro statuette per “American Crime Story”, “Making a Murder” e “Grease Live!”

È stata dedicata al caso O.J. Simpson la prima stagione di “American Crime Story”, che ha ricevuto ben ventidue candidature e quattro statuette nelle categorie: casting, acconciature, pictures editing, missaggio sonoro.

Oltre al sopracitato show di Ryan Murphy merita attenzione “Making a Murderer”, show documentario della famiglia Netflix, dedicato ai fatti di cronaca, anch’esso vincitore di quattro statuette. Quattro statuette anche per “Grease Live!” di Fox con Vanessa Hudgens e Julianne Hough.

Ecco gli altri premi degni di nota agli Emmy 2016

Le coreografie di “Crazy Ex-Girlfriend” vincono la seconda statuetta, accompagnata da un premio per la fotografia Outstanding Single-Camera Picture Editing For A Comedy Serie.

È stata premiata per la prima volta la serie “Archer” di FX nella categoria Miglior Serie Animata. Due premi a “American Horror Story: Hotel”, per il make-up e per i costumi, sempre per una serie limitata.

Tra le novità “Mr. Robot” ha ricevuto il suo primo premio nella categoria: componimento musicale per una serie, mentre “Jessica Jones” è stata premiata per la sigla d’apertura.

Per conoscere tutte le premiazioni dovremo aspettare la cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 18 settembre e sarà presentata da Jimmy Kimmel.

Per i dettagli delle premiazioni vai al sito ufficiale degli Emmy Awards

Veronica Falcone

12/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *