Emma Watson: 10 curiosità sulla nuova Belle

Emma Watson è una delle giovani attrici più amate degli ultimi anni: bella, talentuosa, intelligente e impegnata nel sociale, la sua carriera è in continua ascesa. Dopo essere stata consacrata come la brillante streghetta di Hogwarts, Ermione, nella saga di Harry Potter, ha mostrato al mondo del cinema la sua versatilità interpretando ruoli come la ricca e viziata Nicki nel film “Bling Ring” e la fragile Sam nel film drammatico “Noi siamo infinito”.

Ora Emma Watson ha incantato il grande pubblico vestendo i panni di Belle nel live action “La bella e la bestia”: insomma è una ragazza dalle mille sfaccettature ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Emma Watson, tutto quello che non sapevi:

Emma Watson rossetto

1. La sua famiglia

I suoi genitori sono Jacqueline Luesby e Chris Watson, entrambi avvocati inglesi che vivevano a Parigi. Emma, infatti, nasce in Francia dove rimane fino all’età di 5 anni: dopo il divorzio dei suoi la bambina si trasferì con la madre e il fratello Alex in Inghilterra. Ora i suoi genitori si sono risposati e l’attrice ha acquisito un fratellastro, Toby,  due sorellastre gemelle, Lucy e Nina nate da suo padre e altri due fratelli nati dal matrimonio della madre.

2. I suoi hobby e lo sport

Emma è una vera sportiva, ama sciare e gioca ad hockey sul ghiaccio, netball e tennis. Nel suo tempo libero le piace dipingere, cucinare, meditare e dedicarsi al canto e al ballo ma la sua vera passione è la lettura: recentemente ha preso parte al progetto Books on the Underground, lasciando dei libri sotto la metropolitana di New York per invogliare le persone alla lettura.

3. Cosa ama sul grande e piccolo schermo

Il suo film preferito è “Notting Hill” (1999) ma l’attrice è una vera appassionata di serie TV: adora da sempre “Friends”, “Sex and the City”, “Girls”, “Gossip Girl”, “Mad Men” e “House of Cards”. Nella lista dei suoi attori preferiti troviamo Johnny Depp, Russell Crowe, Julia Roberts, Renée Zellweger, Rebel Wilson, Nicole Kidman, Helena Bonham Carter, Natalie Portman e Meryl Streep.

4. I suoi 15 anni

Emma Watson a soli 15 anni ha raggiunto due importanti traguardi: è diventata la persona più giovane ad apparire sulla copertina della rivista Teen Vogue e…si è potuta finalmente forare le orecchie!

5. Gli animali 

Ha due gatti che adora di nome Bubble e Domino.

6. Harry Potter

Emma ha sostenuto 8 volte l’audizione per la parte di Hermione Granger:  ha fatto il primo provino per il film nel 1999, con un’insegnante di Oxford e dopo un lungo periodo di casting ha ottenuto la parte a nove anni. Il suo libro preferito della saga è “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” e considera i suoi compagni di avventura, Daniel Radcliffe e Rupert Grint, dei veri e propri fratelli oltre che migliori amici.

7. Una ragazza studiosa

Emma Watson attrice

Durante le riprese dei film di Harry Potter, l’attrice era impegnata nello studio e a volte sul set era sostituita da una controfigura: infatti frequentava l’università, la Brown University (USA), che dopo un periodo di fermo, ha concluso a Maggio del 2014 laureandosi in letteratura inglese.

8. Il suo impegno per le donne

Emma Watson è una ragazza impegnata attivamente nel sociale: è ambasciatrice dell’UN Women, organizzazione dell’ONU che si occupa della parità di genere e di ruolo delle donne nel mondo. Si è dichiarata apertamente femminista.

9. L’amore per il cibo 

La bella attrice ama mangiare, le piace la cucina italiana (soprattutto gli spaghetti che sono il suo piatto preferito), francese e spagnola. Beve succo di arancia mischiato a limonata e nel suo spuntino non può mancare un toast e una cioccolata calda.

10. Cifre da urlo 

Nonostante la sua umiltà Emma Watson vanta cifre da record. Nel 2009 i suoi film hanno fruttato 5 miliardi di dollari in tutto il mondo: è entrata nel “Guinness Book of World Records” come l’attrice più fruttuosa al botteghino degli ultimi dieci anni. Dopo aver guadagnato circa 20 milioni di dollari a soli 19 anni, nel 2010 Emma Watson è stata eletta da Forbes l’attrice più pagata dell’anno.

Ludovica Attenni

20/03/2017

 

 

 

 

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *