Emma Stone batte Jennifer Lawrence: è lei l’attrice più pagata al mondo

Tempo di classifiche in quel di Hollywood e non poteva mancare di certo quella sulle attrici più pagate al mondo. La celebre rivista Forbes ha eletto il Premio Oscar Emma Stone la più pagata al mondo, battendo star del calibro di Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston.

Emma Stone: l’attrice più pagata del 2017

Emma Stone sorriso

Emma Stone ha guadagnato 26 milioni di dollari nel 2017

L’attrice del musical “La La Land” domina la classifica delle attrici più pagate dell’anno, spodestando Jennifer Lawrence che ha mantenuto la prima posizione per ben due anni, nel 2015 e nel 2016.

Emma Stone ha guadagnato in un anno 26 milioni di dollari grazie anche al ruolo di Mia, una barista aspirante attrice, nel musical “La La Land”, film campione di incassi del 2016 e tra i protagonisti dell’ultima Award Season.

Segue Jennifer Aniston con 25,5 milioni di dollari che continua a racimolare successo e denaro, sebbene le sue comparse al cinema negli ultimi due anni siano diminuite. I maggiori introiti della protagonista di “Friends” provengono dalle campagne pubblicitarie come Aveeno, Emirates, Smartwater.

In terza posizione troviamo Jennifer Lawrence con 24 milioni di dollari, quasi la metà dei 46 milioni di dollari  guadagnati lo scorso anno. Tale somma deriva dai suoi prossimi film quali “Mother!”, “Red Sparrow” e da testimonial di Dior.

Emma Watson è la vera novità di quest’anno, entrata in classifica grazie al successo de “La Bella e La Bestia”.

Emma Stone: ecco la classifica delle attrici più ricche di Hollywood

Un risultato però non del tutto positivo visto che il totale dei guadagni  è sceso del 16%, da 205 milioni di dollari del 2016 a 172,5 milioni di dollari nel 2017. Se lo scorso anno quattro attrici hanno superato la soglia dei 20 milioni, quest’anno solo tre.

Ecco la classifica:

  1. Emma Stone ($26 million)
  2. Jennifer Aniston ($25.5 million)
  3. Jennifer Lawrence ($24 million)
  4. Melissa McCarthy ($18 million)
  5. Mila Kunis ($15.5 million)
  6. Emma Watson ($14 million)
  7. Charlize Theron ($14 million)
  8. Cate Blanchett ($12 million)
  9. Julia Roberts ($12 million)
  10. Amy Adams ($11.5 million)

Silvia D’Ambrosio

17/08/2017

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *