Earth – Un giorno straordinario

  • Titolo originale: Earth: One Amazing Day
  • Regia:  Richard Dale, Peter Webber
  • Cast: Robert Redford
  • Genere: Documentario
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2017
  • Distribuzione:Koch Media
  • Data di uscita: 30 ottobre 2017

Earth – Un giorno straordinario locIl nostro pianeta Terra è il soggetto di "Earth - Un giorno straordinario", seguito del documentario “Earth” della BBC che nel 2012 ha incassato 110 milioni di dollari in tutto il mondo. Un’avventura da non perdere con immagini mozzafiato che esplorano le bellezze e i segreti della Terra, un posto ancora tutto da scoprire.

Il documentario nella versione italiana è raccontato dalla possente voce di Diego Abatantuono. L’attore ci accompagna in questo emozionante viaggio tra i vari continenti, i ghiacciai, gli oceani e i luoghi più remoti della Terra, scoprendo l’incanto della natura e i suoi protagonisti: gli animali.

Nel corso di un solo giorno, l’opera traccia il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote fino alle giungle esotiche. Con intimità e umorismo, "Earth - Un giorno straordinario" mette in risalto le ricchezze e le meraviglie nel nostro pianeta.

Earth - Un giorno straordinario: un meraviglioso viaggio tra i luoghi più belli del pianeta Terra

Per realizzare "Earth - Un giorno straordinario" ci sono voluti 5 anni di riprese e l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia per creare un prodotto di ottima qualità in 4k e dolby Athmos. Un’impresa difficile da realizzare, visto quanto spesso la natura si rivela pericolosa e ostile all’uomo, ma ciò non ha intaccato la qualità dell’opera: immagini dettagliate, ravvicinate e in alta qualità contribuiscono a rendere indimenticabile l’esperienza spettatoriale.

Un evento cinematografico in grado di emozionare grandi e piccini, sperando che possa far accrescere l’amore e un maggior rispetto per il nostro pianeta, sfruttato in maniera negativa e feroce dall'uomo, il quale sottovaluta le conseguenze delle sue azioni per il solo scopo di perseguire il valore del guadagno.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *