Eco Del Cinema

Dumbo: una nuova collaborazione con Tim Burton per Michael Keaton?

A ben venticinque anni di distanza dal capolavoro cinematografico del noto regista gothico Tim Burton, Michael Keaton, potrebbe rivestire nuovamente i panni di uno dei protagonisti nel remake di Dumbo, l’ennesimo attesissimo live action firmato Disney.

Dumbo: Michael Keaton e Tim Burton di nuovo insieme dopo venticinque anni.

Michael Keaton sarà nel cast di DumboDopo il coloratissimo mondo di “Alice in Wonderland”, che aveva rotto un tabù lunghissimo tra Tim Burton e la Walt Disney, con la quale il noto regista dark aveva collaborato agli albori della sua carriera in “Red e Toby”, l’annuncio dell’uscita imminente di un nuovo lavoro che vedrà impegnato Tim Burton nel remake di uno dei classici più famosi di sempre: “Dumbo”.

Se già appassionati e fan del regista muoiono dalla curiosità di vedere quale sarà la chiave d’interpretazione che Tim Burton userà per un film d’animazione come questo, che ha certamente segnato l’infanzia di molti, saranno ancora più curiosi di scoprire come il nostro beneamato Tim riuscirà a sfruttare una collaborazione così importante, come quella con Michael Keaton, dopo ben venticinque anni di attesa.

Michael Keaton aveva interpretato, infatti, il ruolo del pipistrello mascherato, in due film entrati certamente nella storia del cinema per quanto riguarda i lungometraggi dedicati a questo personaggio: “Batman” e “Batman-il ritorno”.

Dumbo: Michael Keaton nei panni di un cattivissimo villain.

Dumbo è la storia commovente di un piccolo elefantino del circo, deriso da tutti a causa delle sue orecchie troppo grandi. Quando la sua mamma viene imprigionata, lasciandolo completamente solo, un topolino diventa il suo migliore amico, mettendosi in cammino con lui e convincendolo che, grazie ad una piuma magica, Dumbo possa volare.

Nella nuova sceneggiatura scritta da Ehren Kruger, Michael Keaton, potrebbe essere colui che compra il circo dal personaggio di DeVito, nel tentativo di sfruttare l’elefantino allo scopo di arricchirsi. Nel cast, oltre a DeVito e Michael Keaton, altre grandi collaborazioni quali quelle con Eva Green (dopo Mr Peregrine e la casa dei ragazzi speciali) e Colin Farrel.

A quanto pare la lunga attesa dei fan per questa pellicola, potrebbe essere ben premiata. Incrociamo le dita.

Ilaria Romito

05/04/2017

Articoli correlati

Condividi