Eco Del Cinema

Dark Hall (2018)

 

Trama

 

  • Regia: Rodrigo Cortés
  • Cast: AnnaSophia Robb, Uma Thurman, Isabelle Fuhrman, Kirsty Mitchell, Rosie Day, Victoria Moroles, Noah Silver, Taylor Russell, Jim Sturgeon, David Elliott
  • Genere: Fantastico, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Produzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 1 agosto 2018

Il regista, sceneggiatore e produttore spagnolo Rodrigo Cortés porta sul grande schermo “Dark Hall“, il suo undicesimo film come regista. Kit Gordy (AnnaSophia Robb) è una giovane studentessa della Blackwood Hall che scopre alcuni pericoli nascosti nella scuola. Questa grande struttura sembra essere la patria del male. Nonostante le dicerie, Kit cerca di mantenere la calma e di ignorare ciò che viene detto, concentrandosi esclusivamente sullo studio. All’improvviso tutto intorno alla ragazza cambia drasticamente. Le sue compagne sviluppano straordinari talenti. Gordy inizia a fare strani sogni e a sentire voci. Tutto intorno a lei è magico. Blackwood Hall è cambiata e probabilmente è troppo tardi per fuggire.

Dark Hall: la scuola stregata

Rodrigo Cortés dopo “Buried – Sepolto” (2010) e “Red Lights” (2012) è dietro alla macchina da presa per un fantasy drama. “Dark Hall” si ispira all’omonimo romanzo del 1974 di Lois Duncan pubblicato nel 2013 da Stephanie Meyer (autrice della saga “Twilight”). La nuova pellicola è prodotta dalla Lionsgate e da Marty Bowen, Wyck Godfrey, Adrián Guerra, Meghan Hibbet e Stephanie Meyer. All’inizio di ottobre 2016 è stato annunciato il cast. Barcellona e le Isole Canarie regaleranno a “Dark Hall” una magica ambientazione.

La protagonista AnnaSophia Robb (“Jack of the Red Hearts“, “The Crash”) è apparsa l’ultima volta sul grande schermo nel 2017 al fianco di Alex Lwther e Abigail Breslin in “Freak Show” diretto da Trudie Styler.

Isabelle Fuhrman è conosciuta soprattutto per il ruolo di Clove in “Hunger Games” (2012). La giovane attrice ha anche recitato in “Hunddog” (2007), “Orphan” (2009) e in “La collina dei papaveri” (2011) diretto da Sora Matsuzaki.

Trailer

Nuovo Teaser Trailer Ufficiale in italiano

 

[/mom_video]

 

 

Trailer Ufficiale in italiano

[/mom_video]

 

Articoli correlati

Condividi