Eco Del Cinema

Doraemon – La grande avventura in Antartide (2017)

Trama

  • Titolo originale: Eiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken
  • Regia: Atsushi Takahashi
  • Cast: Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 101 minuti
  • Produzione: Giappone, 2017
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 5 luglio 2018

DoraemonAntartide PosterITA Evento

 

“Doraemon – La grande avventura in Antartide” è un film d’animazione adatto per tutta la famiglia. Narra le avventure del giovane Nobita e del suo gatto robot Doraemon, che stanco dall’estivo caldo della città, decide di trasportare i suoi amici su un gigantesco iceberg nel bel mezzo del Pacifico. Proprio qui trova un misterioso anello d’oro sepolto in Antartide centomila anni prima.

Il gruppo di amici decide allora di andare al Polo Sud con la speranza di rintracciare il proprietario dell’anello. Con grande sorpresa i compagni d’avventura scoprono un’enorme città antica, sepolta dal ghiaccio. Doraemon decide allora di usare i suoi poteri per trasportare tutto il gruppo indietro nel tempo, nella speranza di risolvere il mistero dell’anello…

Doraemon – La grande avventura in Antartide: gli incassi da record

“Doraemon – La grande avventura in Antartide” è il trentasettesimo capitolo dalla saga di Doraemon ed è stato realizzato da Atsushi Takahashi, l’assistente del maestro Miyazaki.

Il film ha aperto la stagione primaverile giapponese del 2017 e ha incassato già nel primo fine settimana 6,06 milioni di dollari, rivelandosi così il miglior successo tra tutti i film d’animazione in uscita in quel periodo.

In origine “Doraemon” è un manga scritto e disegnato dal duo Fujiko Fujio, pubblicato per ventisette anni, a partire dal 1969, sul mensile CoroCoro Comic. Successivamente il fumetto è stato trasformato in tre serie televisive anime, prodotte tra il 1973 e il 2005, e in vari lungometraggi.

Il personaggio di Doraemon è apparso per la prima volta in Italia con la seconda serie animata nel 1982 su Rai2, all’interno del programma contenitore per ragazzi Tandem. Interrotta nel 1983 la serie è stata ripresa da Mediaset dal 2003 al 2012, su Italia 1, mentre gli episodi successivi sono andati in onda su Boing dal 2014.

Trailer

Trailer Ufficiale in italiano

Tab Content[/mom_video]

Articoli correlati

Condividi