Eco Del Cinema

Doctor Strange: quali saranno i poteri del supereroe?

A distanza di pochi giorni dall’uscita delle prime foto dedicate a “Doctor Strange” e alle prima dichiarazioni sul ruolo interpretato da Mads Mikkelsen, Kevin Feige ha parlato dei poteri del nuovo supereroe della Marvel.

Doctor Strange: Kevin Feige spiega quali saranno i superpoteri dell’eroe interpretato da Benedict Cumberbatch

Doctor StrangeDoctor Strange può fare tutta una serie di cose’ ha dichiarato Feige, ‘può lanciare incantesimi, che nel fumetto hanno un che di divertente, come fossero degli scioglilingua. Non vogliamo rifuggire da questo, perché è una peculiarità che rende Dottor Strange proprio Dottor Strange. Lui ha un Mantello della Levitazione che gli permette di volare, ma non vola come Superman o come Thor; è come se il mantello avesse una propria coscienza, che ci dà – come abbiamo visto già altre volte – un supereroe con un mantello rosso ma che ci permette di renderlo in maniera totalmente unica e originale. Doctor Strange può creare questi circoli (mandale) di luce che può usare sia come scudi sia come una sorte di armi. Può inoltre creare dei porteli che si aprono dinnanzi ai nostri occhi tramite i quali può raggiungere, attraversandoli, altri luoghi sparsi in tutto il ondo. E francamente in questa pellicola ci confrontiamo solamente con alcuni dei poteri che Doctor Strange possiede’.

Così ha descritto il nuovo supereroe della Marvel Cinematic Universe Kevin Feige, parlandone in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

Benedict Cumberbatch nei ruolo del protagonista e Mads Mikkelsen in quello del suo rivale: uno sguardo al cast e alla trama di “Doctor Strange”

00-ew1397-1398-marvel-first-lookNei panni del supereroe della Marvel “Doctor Strange” creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Benedict Cumberbatch interpreta il ruolo di un neurochirurgo che, in seguito ad un incidente stradale, perde la possibilità di utilizzare la mani per svolgere il proprio lavoro. Così, privo della sua abilità, il Dottore Stephen Strange si dedica allo studio e alla pratica delle arti magiche, affrontando il suo acerrimo nemico (la cui identità non è stata ancora dichiarata) interpretato dalla star della serie televisiva “Hannibal” Mads Mikkelsen.

Nel cast ritroviamo anche Rachel McAdams, Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Scott Adkins e Michael Stuhlbarg, per un’uscita prevista nelle nostre sale il 26 ottobre 2016.

Marzia Meddi
31/12/2015

Articoli correlati

Condividi