DIVERSO DA CHI?: IERI IN PRIMA SERATA SU CANALE5

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Diverso da chi?: ieri in prima serata su Canale5

“Ieri in prima serata su Canale 5 è stato trasmesso "Diverso da chi?", divertente commedia con il trio Argentero, Gerini, Nigro

Diverso da chi?” è una commedia brillante dai risvolti capovolti, che mischia le carte in gioco reinventando le regole della società. Piero (Luca Argentero), è un trentenne gay che si cimenta nel campo politico per il “diritto alla diversità”. Affiancato dal compagno di una vita Remo (Filippo Nigro) e dai loro stravaganti amici, si ritroverà ad essere candidato sindaco, fra gli ostacoli del partito e i pregiudizi generali. Per aiutarlo nell’impresa e far tacere le malelingue, gli viene affiancata Adele (Claudia Gerini), politica tradizionalista che incentra il suo programma sul valore della famiglia. I due si ritroveranno spesso ad essere in disaccordo sulle questioni da prendere, fino a quando la passione non li travolgerà in un’insolita storia clandestina.

A fare da contorno ai protagonisti una serie di caratteristi di prim’ordine: come il sindaco in carica Galeazzo (personificato da Francesco Pannofino), esilarante nei suoi dibattiti di fronte ai muri eretti per la sicurezza della città; oppure il duo Corazza-Serafini (Antonio Catania e Giuseppe Cederna), ovvero il gatto e la volpe del partito, che fra consigli e strategie danno un pizzico di “cattiva realtà” alla storia.

Il film si muove in una assolata Trieste, con giri di shopping per le vie del centro e allenamenti di canottaggio, per arrivare ad un finale che disegna i contorni di una storia fra realtà e fantasia. La pellicola è un affresco moderno della nostra società. Fra contraddizioni, pacs, coppie di fatto, bigottismo e pregiudizi ci guida all’interno del nostro spaccato quotidiano, facendoci rendere conto di come la vita e le abitudini cambino in fretta. Una battuta sul presidente USA Barack Obama vale tutto la pellicola.


Sonia Serafini


19 / 07 / 2011

Condividi


Pagine correlate visto in tv


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Diverso da chi?: ieri in prima serata su Canale5 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema visto in tv Articolo Diverso da chi ieri su Canale 5

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    I due soliti idioti
    Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli- Genere: Commedia – Produzione: Italia 2012 – Distribuzione: Medusa – Data di uscita mercoledì 31 ottobre 2012...

Per la Pubblicità internet su questo network

VISTO IN TV

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 27/10/2012
I due soliti idioti

27/10/2012
Skyfall

20/10/2012
Gladiatori di Roma

20/10/2012
Frankenweenie

13/10/2012
Le Belve

Newsletter

 Network News
24/05/2012
Sciopero

24/05/2012
Meridiani celesti


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network