Disney: i live action non finiscono mai

Disney: continuano incessantemente le trasposizioni cinematografiche delle meravigliose pellicole animate firmate Disney.

Disney: “Il re leone”, “Aladdin” e “La bella e la bestia” in live action

Disney

Negli ultimi anni la Disney è riuscita a dar nuova vita ai suoi film di animazione proponendone la visione sotto un’altra lente, quella dei live action, remake di pellicole di animazione che vengono interpretate da attori in carne e ossa.
Tale operazione si è rivelata un enorme successo: Maleficent di Robert Stromberg, Il libro della giungla di Jon Frevreau, Cenerentola di Kenneth Branagh e molti altri non solo hanno registrato incassi da record ma sono entrati nel cuore sia di grandi che di piccini, riuscendo a trasmettere la classica e intramontabile magia che solo la Disney possiede.

Disney: le prossime uscite dei live action

Ora è il turno della bella e la bestia, film diretto da Bill Condon, con le musiche del Premio Oscar Alan Meken e interpretato da Emma Watson nei panni di Belle.  L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 16 marzo 2017.
Altro progetto è quello del live action di Aladdin, il 31° classico Disney, che verrà diretto da Guy Ritchie, regista di noti film come Sherlock Holmes e King Arthur: Legend of the sword.
La data di uscita non è ancora stata stabilita ma la trama e le musiche saranno sostanzialmente le stesse.
La lista non si ferma qui; difatti è stata pubblicata la notizia che si sta lavorando a un live action del re leone, uno dei film di animazione con maggiori incassi nella storia della Disney (979 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo).
Dopo la serie tv e il restyling del film di animazione, la Disney punta nuovamente su questo capostipite, proponendone una rinnovata versione che saprà nuovamente far piangere per la morte di Mufasa e far ridere alla batture di Timon e Pumba.
Il film sarà diretto da Jon Favreau, registra del recente live action del Libro della Giungla.
Valentina Morgante
25/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *