Del Toro e Arquette in una serie TV diretta da Ben Stiller

Una nuova prova da regista per Ben Stiller, questa volta per la TV: l’attore dirigerà una serie di otto episodi, basata su una storia vera, dal titolo “Escape at Clinton Correctional”. Il progetto dovrebbe essere ordinato a breve dal network Showtime e per l’occasione Stiller sta riunendo un cast d’eccezione in cui sono stati appena confermati Benicio Del Toro e Patricia Arquette.

Escape at Clinton Correctional: una storia vera con Del Toro e Arquette

Patrice Arquette copertina

L’attrice statunitense Patricia Arquette

Showtime e Ben Stiller stanno lavorando insieme per una promettente serie TV drammatica: “Escape at Clinton Correctional”, scritta e prodotta da Brett Johnson e Michael Tolkin. Il network televisivo in questi giorni è in trattative con i primi due protagonisti, l’attore premio Oscar Benicio Del Toro e la star di “Medium”, Patricia Arquette che saranno diretti interamente in ognuno degli otto episodi da Ben Stiller, regista e co-produttore di questo nuovo progetto.

Tutto è ispirato a una storia vera che ha suscitato, all’epoca, una grande eco mediatica: i detenuti Richard Matt e David Sweat nel 2015 sono riusciti ad avere dal Clinton Correctional Facility , un carcere di massima sicurezza nello stato di New York, grazie all’aiuto di una secondino e di una dipendente della prigione con cui entrambi avevano una relazione sessuale.

Richard Matt sarà interpretato da Benicio Del Toro mentre Patricia Arquette vestirà i panni della complice Tilly Mitchell, la sovraintendete della sartoria della prigione che ha aiutato i prigionieri a scappare. Manca ancora il terzo membro del cast che ricoprirà il ruolo di David Sweat ma sembra che verrà annunciato a breve.

Benicio Del Toro e Patricia Arquette si uniscono a un bel team

Tanti grandi nomi stanno contribuendo alla realizzazione di “Escape at Clinton Correctional”: la sceneggiatura è opera di Brett Johnson, che ha partecipato alla stesura di alcuni episodi della serie “Mad Men”, e Michael Tolkin (“I protagonisti” e “Nine”) che nel frattempo continuano a collaborare per “Ray Donovan”, serie TV di Showtime con Liev Schreiber.

I due sono anche i produttori esecutivi della nuova limited series accanto a Bryan Zuriff, Michael De Luca della Michael De Luca Productions e Nicky Weinstock per la Red Hour Productions, casa di produzione fondata dallo stesso Ben Stiller. Dopo aver diretto i due “Zoolander” e “I segreti di Walter Mitty” (2013) Stiller sta continuando a coltivare la sua passione per la regia: vedremo quali sorprese ci riserverà il simpatico attore che, nel frattempo, sta completando la ricerca del cast che affiancherà Del Toro e Arquette.

Ludovica Attenni

09/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *