Eco Del Cinema

Daniel Craig di nuovo nei panni di James Bond?

Daniel Craig si era promesso di non vestire più gli eleganti abiti di James Bond e in effetti molti nomi sono stati candidati, tra cui Tom Hardy, Hugh Jackman, Michael Fassbender (solo per citarne alcuni), per la parte come erede del divo inglese, ma con grande sorpresa potrebbe essere ancora una volta lui lo 007.

Daniel Craig supera il tentennamento grazie a Barbara Broccoli

james bond daniel craig

Daniel Craig nelle vesti di James Bond.

Dopo l’uscita dell’ultimo film su James Bond, “Spectre“, Craig detto addio a quel ruolo così elegantemente da action man che aveva rivestito con tanta grazia. Per questo motivo la realizzazione di un sequel era andata in fumo e ci si era orientati alla ricerca di un nuovo volto, che avesse la stessa magneticità dell’interprete britannico; sebbene lo star system popoli di ottimi attori aitanti, l’espressività glaciale di Craig sembra quasi inarrivabile, così la produttrice Barbara Broccoli ha cercato in ogni modo di convincerlo a tornare per un nuovo film sul celebre agente segreto, “Bond 25“.

Pare, però, che Craig sia ancora titubante sulla firma del contratto, nonostante si vociferi che la Broccoli l’abbia convinto del tutto. Come? Il trucco è presto svelato dal successo di un altro lavoro per cui lui e la produttrice hanno recentemente collaborato, lo spettacolo teatrale “Othello”. Il riscontro positivo della pièce sembra essere stato un motivo valido che la Broccoli ha usato per insistere e spingere Craig verso Bond, con un esito trionfale. Una donna astuta, non c’è che dire.

Daniel Craig è più maturo di Tom Hiddleston, secondo la Broccoli

Voci di corridoio e forse anche qualche malalingua suggeriscono che la produttrice non sarebbe stata entusiasta di vedere in un ruolo così storico, cinematograficamente parlando, e impegnativo un attore ancora troppo ‘novello’, come Tom Hiddleston; di fatto, sebbene il Loki di “Thor” abbia dimostrato negli ultimi tempi una grande versatilità, non sembrava alla Broccoli ancora così maturo da meritare la licenza di uccidere.

Erika Micheli

05/04/2017

Articoli correlati

Condividi