Eco Del Cinema

Cory Michael Smith nel cast del film “1985”

Cory Michael Smith, già noto per la sua memorabile interpretazione del personaggio di Nygma, all’interno della serie tv di successo “Gotham”, sarà il protagonista del film “1985”.

Cory Michael Smith sarà Adam, nel film di Yen Tan

Cory Michael Smith Nygma

L’attore Cory Michael Smith, noto al pubblico del piccolo schermo per la sua magnifica interpretazione di Edward Nygma – a partire dal 2014 – nella serie tv prequel della storia del ben più noto “Uomo Pipistrello”, “Gotham” – prodotta da FOX – ha iniziato la collaborazione per un progetto ben diverso, che lo vedrà nel ruolo di Adam, un ragazzo malato di AIDS.

La storia di “1985”, scritta e diretta da Yen Tan e basata sul cortometraggio con lo stesso titolo, vincitore del riconoscimento SXSW Special Jury Prize, sarà incentrata sulle vicende di Adam (Cory Michael Smith), un giovane malato terminale di AIDS che vola da New York con destinazione Texas, per far visita alla sua famiglia, con la quale non ha contatti da molto tempo.
Nel suo tentativo di confessare la terribile ed inevitabile tragedia che sta vivendo, è ostacolato dalle idee bigotte dei due genitori conservatori, interpretati rispettivamente da Virginia Madsen e Michael Chiklis (La Cosa in “I Fantastici 4”).

La situazione si fa ancora più complessa quando Adam tenta di riallacciare i rapporti anche con il fratellino ed una sua vecchia fiamma.

Cory Michael Smith: altre star del piccolo schermo nel cast di “1985”

Nel cast del film di Yen Tan, regista impegnatissimo per la difesa dei diritti LGBT, affrontati in tanti dei suoi lavori, reciteranno molti attori famosi nel mondo delle serie tv, tra cui il giovanissimo Noah Schnapp, uno dei protagonisti della serie “Stranger Things”, e l’affascinante attrice coreana Jamie Chung, apparsa in numerosissimi show tra cui anche “Gotham” e “C’Era Una Volta”

Le riprese sono previste a partire da maggio nella città di Dallas.

Ilaria Romito

28/04/2017

Articoli correlati

Condividi