Eco Del Cinema

Corin Hardy regista del remake de “Il Corvo”

Sembra che il progetto di fare il remake del celebre film “Il Corvo” sia diventato ufficiale e che la produzione abbia finalmente individuato il suo regista: Corin Hardy

“Il Corvo” tornerà  nel 2016 sul grande schermo grazie alla nuova regia di Corin Hardy

Corin-Hardy

 

Il film cult “Il Corvo” del 1994 diretto allora da Alex Proyas, sembra avere finalmente trovato il regista che lo riporterà sul grande schermo, nonostante le diatribe avvenute per i diritti della pellicola, tra il produttore Edward R. Pressman e la casa Relativity, in quanto potenziale acquirente.

In seguito alla notizia della bancarotta della produzione dichiarata la scorsa estate, è lo stesso The Wrap a riportare le novità sulle trattative di questo remake, facendo sapere che il regista esordiente Hardy ha firmato il contratto con la casa di produzione Relativity, rendendo ufficiale il progetto tanto chiacchierato.

La crisi ora sembra essere passata ma oltre il regista annunciato non si hanno ulteriori notizie sul cast, e in particolare sull’attore che potrebbe rivestire i panni di Eric Draven, originariamente interpretato da Bandon Lee, il protagonista, ritornato dalla morte per rintracciare i suoi assassini con l’aiuto nel mistico corvo.

I dettagli sul remake tanto atteso de Il Corvo

Corin Hardy, che ha debuttato prorpio lo scorso anno al Sundance Film Festival con l’horror “The Hallow” ed è stato recentemente nominato per il British Independent Film Award, come miglior regista esordiente con lo stesso film, sarà alle prese con il remake del celebre graphic novel di James O’Barr.

Sembra che il ruolo da protagonista fosse stato assegnato a Jack Huston che poi ha abbandonato a causa degli stessi conflitti di programmazione ed i vari spostamenti delle date di inizio riprese.

Riprese che dovrebbero partire il prossimo marzo mentre il film entrerà nella fase di produzione da maggio 2016: la casa ha solo tre anni per iniziare almeno la fotografia del film prima che i diritti de “Il Corvo” tornino nelle mani dei legittimi proprietari.

Infine Hardy ha dichiarato entusiasta: “”Il Corvo” si fa. Lo farò io! Lo stavamo già facendo ed andava molto bene, fino a che non sono sorti problemi per la Relativity. Ma è qualcosa per cui sono molto felice, molto appassionato. Aspettiamo tutti di ripartire con la preproduzione. Ed Pressman è il produttore. Creativamente siamo tutti elettrizzati. La Relativity sta risolvendo i suoi problemi e non posso parlare di questo.” ; mentre proprio il creatore O’Barr ha dichiarato che il nuovo film sarà un fedele adattamento del fumetto originale. Non ci resta che aspettare il 2016!

Letizia Yacoub
05/11/2015

Articoli correlati

Condividi