CONFERENZA STAMPA DI ‘ALTA INFEDELTà’

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Conferenza stampa di ‘Alta Infedeltà’

Al Warner Willage Moderno di Piazza Repubblica a Roma è stato presentato alla stampa “Alta Infedeltà” alla presenza del regista Claudio Insegno, della produzione e del cast. Il regista, entusiasta e al contempo emozionato, ha detto che la pellicola ricalca “uno spettacolo teatrale che ho scritto qualche anno fa, tuttora in scena. Ovviamente il film aveva bisogno di un taglio ed un ritmo diverso rispetto alla produzione teatrale, per questo nella sua gestazione ho elaborato ben sette versioni, dalla prima, lunghissima, a quella definitiva. Questa del film ha unacomicità che non si vede più al cinema, che ricorda un po’ le comiche e vuole stimolare una risata più naturale, meno aggressiva. Con questo lavoro vogliamo riportare la famiglia al cinema”. Pino Insegno, fratello di Claudio e protagonista del film, racconta “siamo nati artisticamente assieme, ben trentadue anni fa, poi abbiamo percorso strade diverse, per poi ritrovarci qualche anno fa a lavorare nuovamente insieme, a teatro, e ci è piaciuto. Con questa pellicola vogliamo riportare in auge il genere farsesco, facendoci forza dell’esempio che viene dalla cinematografia francese che tanti sforzi sta facendo in tal senso, un esempio per tutti “La cena dei cretini”. Come fu con “Aragosta a colazione” speriamo di aprire una strada per un nuovo tipo di comicità”. Continua Claudio “questa è una piccola produzione, abbiamo avuto a disposizione solo quattro settimane per la realizzazione, questo significa che attori ed addetti ai lavori si sono dati totalmente affinché il film venisse al meglio con tempi così stretti. Iniziamo in punta di piedi sperando che il pubblico ci dia la linfa per poter continuare su questa strada”. Uno dei ruoli femminili è interpretato da Justine Mattera, che si è mostrata molto spiritosa anche durante la conferenza stampa, affermando “ho conosciuto Claudio alla mia prima esperienza teatrale, quando mi ha proposto di fare questo film ho accettato subito. Loro improvvisano e ridono sempre”. Pino aggiunge “Essendo un film comico più volte ripeti le scene e peggio vengono, ci si annoia si perde quella spontaneità che rende tutto più naturale”. Claudio ha dichiarato di essersi ispirato visivamente alle vecchie commedie degli anni Sessanta con Grant e Doris Day. La pellicola, che vuole far ridere senza volgarità, esce momentaneamente in quaranta copie, grazie alla distribuzione Warner Village Cinema con la speranza di aumentarne il numero in corso di programmazione.

Massimo Racca

22 / 02 / 2010


Pagine correlate conferenze stampa


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Conferenza stampa di ‘Alta Infedeltà’ '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema conferenze stampa

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

CONFERENZE STAMPA

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 06/02/2012
Presentato alla stampa \\´Com’è bello far l’amore\\´

25/01/2012
Paradiso Amaro - Conferenza stampa

23/01/2012
Al cinema Adriano di Roma \´Acab\´ incontra la stampa

13/01/2012
Benvenuti al Nord - Conferenza stampa

03/01/2012
Immaturi - Il viaggio - Conferenza stampa

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Festival di Sanremo 2012. Programma e regolamento

12/02/2012
Il mondo ha perso una delle sue più grandi voci: Whitney Houston

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network