Cloverfield Film

  • Titolo originale: Untitled Cloverfield Anthology Movie
  • Regia: Julius Onah
  • Cast: Gugu Mbatha Raw, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl, Ziyi Zhang, Chris O'Dowd, David Oyelowo, Aksel Hennie, John Ortiz
  • Genere: Horror, Colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Usa, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 1 Febbraio

Una scoperta sconvolgente costringe una squadra di astronauti a bordo di una stazione spaziale a lottare per la sopravvivenza, mentre la loro concezione della realtà viene alterata.

"Cloverfield Film" non è solo un horror, ma un horror sci-fi, un'unione dei due generi che nasce tra gli anni 70 e 80 e di cui "Alien" è uno dei capostipiti.

La pellicola è il sequel di un altro film di Julius Onah, "La particella di Dio", dove l'acceleratore di adroni ha portato alla scomparsa del pianeta Terra, di cui gli unici superstiti sono gli astronauti sopra la stazione spaziale, gli stessi uomini che ritroviamo nel successivo film. "Cloverfield Film" insieme alla "Particella di Dio", "10 Cloverfield Lane" e "Cloverfield" va a costituire, come indica il titolo originale, una vera e propria antologia horror, prodotta interamente da J. J, Abrams. Solo gli ultimi due film, però, sono diretti da Onah e riguardo il gruppo di astronauti sopravvissuti, che continuano a lottare per la loro vita e salvezza.

Cloverfield Film: Confermato il cast del precedente film

Il cast del film è esattamente identico a quello precedente e comprende l'attore tedesco Daniel Brühl, che ha già dato il volto al villain di "Caprtain America: Civil War", il barone Helmut Zemo, e Chris O'Dowd, che nel 2016 ha preso parte al film di Tim Burton "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali". Nel gruppo di astronauti figurano anche Elizabeth Debicki, presente anche nel cast di "Il grande Gatsby", David Oyelowo ("The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca"), Gugu Mbatha-Raw ("Zona d'ombra") e le celebre attrice cinese Zhang Ziyi, protagonista di "Memorie di una geisha".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *