Eco Del Cinema

Christopher Nolan e Hans Zimmer di nuovo insieme in “Dunkirk”

Hans Zimmer, il celebre e apprezzatissimo compositore musicale, ha confermato la sua collaborazione con il regista Christopher Nolan per le musiche del suo nuovo film intitolato “Dunkirk”

Christopher Nolan potrà vantare nuovamente musiche originalmente scritte dal celebre e apprezzato compositore Hans Zimmer per il suo nuovo progetto ufficiale “Dunkirk”

Hans-Zimmer-Christopher-nolan

È il compositore dalla carriera tra le più invidiate nel campo musicale e cinematografico, nonostante l’anno appena passato, il 2015, non gli abbia portato notevoli successi, risultando non proprio un anno favorevole per Hans Zimmer ma comunque ricco di lavori come i recenti, “Woman In Gold”,“Freeheld” e “The Little Prince”.

Eppure il musicista non intende riposarsi e ha difatti confermato da poche ore di aver in progetto una nuova collaborazione con il celebre regista Chrisopher Nolan. In passato i due hanno lavorato insieme più volte, in occasione di colonne sonore memorabili e che hanno contribuito a rendere tali successi cinematografici straordinari, come è successo con “Interstellar”, “Inception” e la trilogia de “Il cavaliere oscuro”. Ma la lista di successi insieme per i due grandi artisti è destinata ad aumentare, includendo anche il prossimo film ideato dal regista Nolan che vedrà ufficialmente la collaborazione del compositore più apprezzato di Hollywood.

“Dunkirk” racconterà i drammi della Seconda Guerra Mondiale, accompagnati dall’emozionante musica di Hans Zimmer

Si tratterà di un kolossal caratterizzato dal personale ed esclusivo approccio del regista, il prossimo “Dunkirk”, incentrato sulle vicende storiche della Seconda Guerra Mondiale, in particolare ispirato alla vera ‘Operazione Dynamo’; girato presso la città di Dunkerque, luogo storico francese e porto protagonista della nota operazione durante la seconda guerra mondiale, una missione e massiccia evacuazione navale di truppe inglesi, francesi e belghe – circondate da quelle tedesche – dalle coste della Francia, che ebbe luogo tra il 27 maggio e il 4 giugno 1940.

Secondo le prime indiscrezioni i primi nomi per il film sarebbero quelli di Tom Hardy, Kenneth Brannagh e Mark Rylance, che sembrerebbero infatti in trattative per unirsi al cast. “Dunkirk” uscirà probabilmente a luglio 2017: come sempre, vi terremo aggiornati!

Letizia Yacoub
11/01/2016

Articoli correlati

Condividi