CHRISTINA RICCI - BIOGRAFIA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Christina Ricci - Biografia

Christina Ricci è stata considerata da larga parte del mondo cinematografico una vera enfant prodige, da "La famiglia Addams" a "Il mistero di Sleepy Hollow"

(Santa Monica, 12 Febbraio 1980)

Nata a Santa Monica il 12 febbraio del 1980, Christina Ricci è stata considerata da larga parte del mondo cinematografico una vera enfant prodige.

Il padre Ralph, avvocato ed ex psichiatra, e la madre Sarah, ex modella, non ostacolano in alcun modo l’ascesa al successo della loro quarta figlia, quando a soli sette anni viene notata da un critico cinematografico in “The Twelve Days of Christmas”, una recita scolastica, e da subito l’affidano ad un agente. Christina fa così il suo esordio sul grande schermo a soli dieci anni, nel 1990, in “Sirene” di Richard Benjamin, accanto a Winona Ryder e ad una splendida Cher.

L’anno dopo raggiunge il successo nel ruolo di Mercoledì, ne “La Famiglia Addams” (1991) di Barry Sonnenfeld. Proprio per questo lavoro si trasferisce a studiare al Professional Child’s School di New York, dove si trova in classe con Macaulay Culkin e Sarah Michelle Gellar. Ovviamente, viene scelta anche per il sequel “La famiglia Addams 2” (1993) sempre di Barry Sonnenfeld, mentre due anni dopo dà la caccia a “Casper” (1995) di Brad Silberling. Seguono alcuni interessanti film quali “Amiche per sempre” (1995) accanto a Demi Moore; “L'ultimo dei grandi re” (1996) con Jared Leto; “Operazione Gatto” (1997); “Tempesta di ghiaccio” (1997) di Ang Lee; “Desert Blue” (1998) e il particolare “Buffalo '66” (1998) dove viene diretta e recita accanto a Vincent Gallo. Proprio nel 1998 si aggiudica il Golden Globe per “The Opposite of Sex”, di Don Roos, e sconvolge il pubblico in “Paura e delirio a Las Vegas” di Terry Gilliam con Johnny Depp e Benicio Del Toro.

Dalla fine degli anni Novanta la sua professione è caratterizzata da un susseguirsi di film di successo in cui ha spesso e volentieri ruoli inquietanti, nei quali va specializzandosi sempre più: “Il Mistero di Sleepy Hollow” (1999), ancora con Johnny Depp; “La mossa del diavolo” (2000) con Kim Basinger; “The Man Who Cried - L'uomo che pianse” (2000), dove ritrova Johnny Depp; “Prozac Nation” (2001), “Miranda” (2002), “Monster” (2003) con Charlize Theron; “Anything Else” (2003), dove viene diretta da Woody Allen; “Cursed - Il maleficio” (2005) di Wes Craven; “Black Snake Moan” (2006) con Samuel L. Jackson. Forse è proprio per slegarsi da questo mito di “bella e dannata” che si dedica anche alle serie tv “Ally McBeal” (2002) e “Grey's Anatomy” (2006),oltre ad accettare il ruolo di “Penelope” (2006), accanto a James McAvoy.

L’abbiamo vista al cinema con “Speed Racer” (2008) dei fratelli Wachowski e tra i suoi fan si è sparsa la preoccupazione che sia malata di anoressia. Nel 2008 ha inoltre partecipato al corale “New York, I Love You” (2008). Nel 2010 fa parte del cast di "Born to Be a Star", di Tom Brady, mentre nel 2011 è in "Bel Ami", Declan Donnellan, Nick Ormerod .

Claudia Resta

Condividi


Pagine correlate Ritratti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Christina Ricci - Biografia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Ritratti Articolo Christina Ricci

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Christina Ricci - Filmografia

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus |h/07/2012
L’industriale - Scheda film

09/06/2012
LOL: Solo quando rido

02/06/2012
La mia vita è uno zoo

26/05/2012
Lorax - Il guardiano della foresta

19/05/2012
Bait

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Eccellenza, saltano anche i recuperi

12/02/2012
Kinshasa

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network