Eco Del Cinema

Chiudi gli occhi – All I See Is You (2016)

Trama

  • Titolo originale: All I See Is You
  • Regia: Marc Forster
  • Cast: Blake Lively, Yvonne Strahovski, Danny Huston, Jason Clarke, Ahna O’Reilly, Sahajak Boonthanakit, John Wesley Chatham
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: USA, Thailandia, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 

Chiudi gli occhi locandinaIl regista Marc Forster, dopo “Machine Gun Preacher” (2011) e “World War Z” (2013), torna alla regia di un dramma psicologico.

Il matrimonio tra Gina e James è quasi perfetto. Gina, dopo un grave incidente d’auto, avvenuto da bambina, perse la vista ed entrambi i genitori. James è la sua vista, le descrive il mondo nei minimi particolari. Nonostante la disabilità della donna, i due vivono una vita normale. Lui lavora nel settore assicurativo, mentre lei impartisce lezioni di chitarra a Lucy, giovane vicina di casa. La proposta di un trapianto di cornea, paradossalmente, sconvolgerà le vite dei protagonisti. con la vista, Gina riacquista anche un nuovo senso di meraviglia e di indipendenza, che fa sentire James in pericolo.

Chiudi gli occhi – All I See Is You: la vista che stravolge la visione del mondo

“Chiudi gli occhi – All I See Is You” vede la direzione della fotografia di Matthias Koenigswieser, le musiche di Marc Streitenfeld, le scenografie di Jennifer Williams e i costumi di Frank L. Fleming. 

Marc Forster, durante un’intervista ha affermato: “Di solito, quando faccio un film, mi limito alle motivazioni del personaggio principale e alla trama. Così, mi sono chiesto come avrei potuto raccontare una storia liberandomi dallo stress di pensare al protagonista e alla narrazione stessa. Volevo, come un pittore, avere grande libertà creativa ed è allora che mi è venuta in mente la parabola emotiva di un personaggio cieco che recupera la vista, di un personaggio la cui quotidianità è fatta principalmente di fantasia, ricordi e interpretazione della realtà. Scoprendo la vera essenza del loro rapporto e riscoprendosi, i protagonisti iniziano entrambi a vedersi con occhi nuovi. In definitiva, non è forse questo il senso della vita? Cercare di scoprire la verità su chi amiamo, su noi stessi e su ciò che realmente vogliamo”.

Trailer

Chiudi gli occhi: Trailer italiano

https://www.youtube.com/watch?v=n_hYt3iWyRM

 

Chiudi gli occhi: Trailer in lingua originale

https://www.youtube.com/watch?v=_4pN8nitNOo

Articoli correlati

Condividi