Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 13 MESI | Network spettacolo

 
di Eco del Cinema affiliato al network portal 
  HOME | buon compleanno | news produzioni | personaggi | trailer | giovani star Email | I lettori del network su Facebook
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Charlton Heston

Il 5 aprile all’età di 84 anni si è spento il grande attore Charlton Heston e con lui è scomparsa una delle ultime leggende di Hollywood. Si trovava nella sua casa di Beverly Hills e al suo fianco c’era la moglie Lidia, sposata nel 1944. Heston lottava da più di sei anni contro il morbo di Alzeheimer. Nato nell’Illinois nel 1924 con il nome di John Charles Carter, che modifica in Heston dal cognome del secondo marito della madre, comincia la carriera di attore recitando a teatro i classici di William Shakespeare. Passa poi alla televisione e al cinema, dove diviene interprete dei grandi kolossal. Negli anni ’50 e ’60 è protagonista di un periodo irripetibile della storia del cinema e grazie al suo viso dai tratti severi e affascinanti, viene scelto per incarnare i grandi eroi del passato. Indimenticabile su tutte la sua interpretazione di “Ben Hur” (1959) girato a Roma in 12 mesi negli studi di Cinecittà con 500 caratteristi e oltre 100.000 comparse. Una delle scene chiave del film è la corsa delle bighe nel Circo Massenzio, della durata di quasi 30 minuti, che fu completata in tre mesi di riprese con telecamere in tutti i settori dell’arena. La straordinaria recitazione di Heston fu premiata con un Oscar per il miglior attore. Ebbe la possibilità di impersonare altri grandi personaggi come Mosè ne “I dieci comandamenti” (1956); “Michelangelo – Il tormento e l’estasi” (1965); “El Cid” (1961). Dagli anni ’70 recita in molti altri lungometraggi di successo, tra cui “Il pianeta delle scimmie” (1968); “Airport ‘75” (1974); “Panico allo stadio” (1976); “Gli ultimi giganti” (1976); “Tombstone” (1993) e “Il seme della follia” (1995). In gioventù Charlton aveva ricoperto incarichi sindacali per l’American Film Institute e aveva espresso il suo sostegno alla causa per i diritti civili di Martin Luther King. Ma alla fine degli anni ’90 cambiò completamente rotta diventando il presidente della National Rifle Association, la lobby americana delle armi, sostenitrice del diritto dei cittadini a difendersi e ad avere armi proprie. Il regista Michael Moore nel suo docu film “Bowling a Colombine” lo intervistò nella sua casa proprio sullo spinoso argomento che in Usa ha causato tante stragi nei campus.
Paola Mattu Furci

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

BIOGRAFIE

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata

Altri articoli
su argomenti simili
14/11/2008
Zhang Yimou - Biografia

04/11/2008
Matthew McConaughey

31/10/2008
Bud Spencer

21/07/2008
Robin Williams

04/07/2008
Gina Lollobrigida


News Social Network

News biografie

 

Network news
21/11/2008
Salone dello studente: le principali iniziative per giovani in cerca di lavoro e studenti

21/11/2008
Energia: più garanzie e nuovi rimborsi automatici per reclami ed errori di fatturazione

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Archivio news: 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 - 200711 - 200710 -
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet