Eco Del Cinema

Charlie’s Angels: Elizabeth Banks sarà la regista

Dopo tante chiacchiere su un reboot della famosa serie televisiva, la Sony Pictures ha rilasciato una data d’uscita per “Charlie’s Angels”. Programmato per il 2019, il film sarà diretto dalla talentuosa Elizabeth Banks.

Charlie’s Angels: siete pronte a tornare angeli?

A dirigere il reboot di “Charlie’s Angels” sarà proprio Elizabeth Banks, già regista della commedia canora “Pitch Perfect 2”. Non è trapelato ancora niente riguardante la trama, sappiamo solo che lo studio ha assegnato la stesura della sceneggiatura agli scrittori della serie TV originale Netflix, “Narcos”, Carlo Bernard e Doug Miro.

Ancora ignoti sono i volti che potrebbero rappresentare le tre spie combattenti del crimine. La Sony, però, ha dichiarato che vorrebbe nel cast l’attrice statunitense Janelle Monàe.

Il reboot di “Charlie’s Angels” è stato programmato per uscire nelle sale cinematografiche il 7 Giugno 2019, esattamente due settimane dopo il rilascio dell’attesissimo “Star Wars – Episode IX” di Colin Trevorrow.

“Charlie’s Angels”: tutti vogliono gli ‘angeli’

Fu già un successone nel 1976, quando le Charlie’s Angels approdarono in televisione nell’omonima serie tv composta da cinque stagioni, prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg e conclusa nel 1983. Subito la serie diventò cult, tanto che anche altri paesi cercarono di imitarla, senza mai raggiungere il successo degli ‘angeli originali’.

Nel 2000 ci fu la prima trasposizione sul grande schermo diretto da McG, con protagoniste Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu. Film che ottenne anche un sequel nel 2003, “Charlie’s Angels – Più che mai”, a cui prese parte anche Demi Moore.

Negli anni successivi la ABC decise di produrre un remake che avrebbe riportato le Charlie’s Angels sul piccolo schermo, ma per sfortuna risultò un flop già alla partenza e quindi venne cancellato dopo la messa in onda di soli otto episodi.

Bisogna solo sperare che il nuovo film possa rendere omaggio sia alla serie TV anni Settanta che al film dei primi Duemila.

Alessio Camperlingo

24/05/2017

Articoli correlati

Condividi